Avevo chiesto la massima collaborazione per addivenire ad una soluzione concreta dei tanti problemi che affliggono la Fondazione “Città di Senigallia” e per i quali sono stato nominato Commissario Straordinario dell’Ente, ma per tutta risposta ho ricevuto, oltre ad attacchi sui media con argomentazioni difficili da comprendere, l’ennesima lettera minatoria.
Sono iniziati venerdì mattina i lavori per la realizzazione del ponte ciclopedonale provvisorio a valle del Ponte Garibaldi, che sarà contestualmente demolito in attesa della nuova ricostruzione. I fondi sono stati stanziati e secondo i cronoprogramma annunciato dal commissario straordinario all'emergenza Babini, i lavori per il nuovo ponte definitivo potrebbero partire entro fine anno.
"Senigallia sconta una urbanizzazione massiva anche in aree che rappresentavano zone a rischio". Ad affermarlo è il sindaco Massimo Olivetti che in occasione dell'avvio dei lavori del nuovo ponte pedonale, ha aggiornato anche sull'ultima allerta meteo che ha provocato allagamenti in molte aree della città.
“Una rinomata professionista che ci permetterà di operare con efficienza sotto i profili amministrativi e normativi. Sono convinto che con lei la nostra Amministrazione si troverà in mani sicure”. Con queste parole il sindaco Gianni Aloisi annuncia la nomina del nuovo Segretario Comunale Raffaella Minardi, insediatasi ufficialmente sabato primo aprile.
A causa della terribile emergenza che ha colpito la vicina Emilia-Romagna, l’organizzazione di volontariato Brigate Volontarie per l’Emergenza Marche, con sede in via Nazario Sauro 18, Senigallia (AN), ha intrapreso un’immediata operatività a sostegno della popolazione alluvionata.
da Brigate Volontarie per l’Emergenza Marche
La fotografia ha rivoluzionato il modo di vedere e comunicare per rappresentazioni e nulla sarà più come prima di questa scoperta. Ha contribuito alla conoscenza attraverso la diffusione seriale di immagini, determinando un fenomeno sociologico universale, ancor più accentuato dal passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale.Grazie nuovi self-media, e i cellulari portatili eccellenti, ogni giorno si scattano numeri inimmaginabili di fotografie.
da Organizzatori
L’ultima settimana non è stata positiva per la maggior parte delle migliori altcoin e anche Bitcoin ha avuto grosse difficoltà, essendo sceso perfino sotto la soglia dei 27.000 dollari, un minimo che non si vedeva da metà marzo.
da Roberto Migliore
Il mese di maggio 2023 è stato caratterizzato da una vera e propria frenesia verso le meme coin. Chiaramente, dopo eventi del genere è lecito chiedersi se convenga o meno investire su queste crypto, che ormai potrebbero aver esaurito la spinta necessaria a mantenere determinati standard di mercato.
da Roberto Migliore
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro emesso dalla dal Tibunale di Ancona, su proposta della locale Procura della Repubblica, su un patrimonio immobiliare del valore di circa 500 mila euro.
Dopo gli scontri tra le tifoserie della “Vigor Senigallia” e dell’ “Alma Juventus Fano” il 2 aprile scorso, in occasione del derby disputatosi a Fano, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia in collaborazione con quello di Fano, ha condotto complesse indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pesaro e Urbino, per identificare gli ultras coinvolti nelle aggressioni.
Questa è l’indicazione pervenuta dal Sindaco Olivetti e dalla sua Giunta martedì 16 maggio in tarda mattinata, mentre sui social, non istituzionali, venivano pubblicati di minuto in minuto video e foto dei tratti stradali allagati e della situazione critica dei fossi e dell'impianto fognario urbano.
da Diritti al Futuro
Il progetto Creativo A.R.(t).S (Avvicinamenti Roventi Tra Supermondi), finanziato dalla Regione Marche, in collaborazione con l’editoriale indipendente Arvolturazine, ha creato un evento dedicato all’acquisizione di pratiche alternative di progettazione sostenibile nell’ambito del Fashion Design. L’obiettivo è arrivare ai giovani, sostenendo attività educative ed innovative mediante laboratori creativi, teatrali, artigianali e di comunicazione.
di Noemi Capozzi
Il territorio di Senigallia è stato ed è interessato da piogge a carattere temporalesco con picchi molto elevati. Con l’obbiettivo di garantire la salute e sicurezza dei cittadini e cercare di ridurre i danni a persone si sono diramati allerta meteo, si è provveduto a chiusure delle scuole, sotto passaggi chiusi, uffici pubblici chiusi.
da Italia Viva