IN EVIDENZA





24 febbraio 2021






...

La Segreteria Sanità e il Movimento RETE annunciano l’arrivo nella Repubblica di San Marino del vaccino Sputnik V, con cui fronteggiare l’infezione da SARS-Cov-2 e guardare con fiducia al ritorno ad una normale esistenza per l’intera popolazione.





23 febbraio 2021



...

"È una buona notizia - sottolinea un comunicato della Segreteria dell'Associazione Stampa Romana - la decisione di maggioranza e opposizione di convergere, in Parlamento, su due emendamenti al decreto "Milleproroghe" che attribuiscono risorse a Radio Radicale (2 milioni di euro) e rinviano di altri due anni il taglio ai contributi pubblici diretti al fondo per il pluralismo dell’informazione".



...

Un gruppo di 45 studenti della scuola "Santa Maria Ausiliatrice" di Roma ha visitato, sabato 20 febbraio, l’Archivio - Museo storico di Fiume (che fu istituito dalla Società di Studi Fiumani nel 1963). A turno, gli studenti hanno visitato il centro studi e il nucleo storico del quartiere Giuliano-Dalmata: il quartiere - inaugurato a Roma, nei pressi di via Laurentina, nel 1948 - che, nel dopoguerra, accolse migliaia di profughi istriani, giuliani e dalmati, in fuga dalle loro terre in seguito all'avvento del regime comunista di Tito in Jugoslavia.








22 febbraio 2021



...

Nota: Questo articolo secondo la legge spagnola è un reato. Un reato che in una democrazia non dovrebbe esistere, un reato di opinione. Ho quindi deciso di proteggere l'autore dell'articolo omettendo il suo nome e assumendomene ogni responsabilità in qualità di direttore responsabile. Michele Pinto








20 febbraio 2021

...

La Guardia di Finanza di Torino, sequestrando beni per oltre 6 milioni di euro, ha dato esecuzione all’operazione “SCACCO AL RE” nei confronti di 4 soggetti dell’Est Europa, dediti al riciclaggio di denaro derivante da reati fiscali attraverso l’acquisto e la gestione di una catena di attività commerciali ed economiche.







...

La GGG Holding, società controllata dall'imprenditore Giorgio Girondi, informa, in una nota ufficiale, che dismetterà progressivamente la propria partecipazione in Banca del Fucino, secondo un piano concordato coi vertici della banca stessa. Mentre entreranno TXT e-Solutions, Angelini Partecipazioni Finanziarie, e Vulcano, facente capo all'imprenditore Santo Versace.