Terremoto: Pezzopane (PD): "Altri 50 milioni di euro per il cratere 2009."

2' di lettura 27/11/2020 - Ecco la dichiarazione on. Stefania Pezzopane, ufficio di presidenza gruppo Pd Camera e responsabile del Dipartimento Terremoti e Ricostruzione del Partito Democratico

50 milioni di euro.

A tanto ammonta l'impegno assunto oggi dal governo nazionale per il cratere 2009. Il governo ha così dato un ulteriore segnale alle zone devastate dal sisma .attraverso tre delibere e due informative del Cipe che ha assunto decisioni rilevanti, investendo molte risorse su più canali.

E' quanto ha dichiarato Stefania Pezzopane, dell'ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera e responsabile del Dipartimento terremoti e Ricostruzione del partito Democratico.

"Sono state deliberate - ha aggiunto Pezzopane - agevolazioni a favore delle imprese danneggiate dal Covid 19.

Inoltre, sono state rimodulate delle risorse del programma di sviluppo Restart e già assegnate al MISE che risultavano ancora non utilizzate.

" Pezzopane ricoda ancora che dalle decisioni di oggi emerge "per una cifra di 6,5 milioni di euro l'approvazione un nuovo intervento denominato "agevolazioni a favore delle imprese danneggiate dal Covid- 19" che consentirà un bando da parte del MISE per l'assegnazione delle risorse (70% per comune dell'Aquila e 30% per il restante territorio) secondo una linea condivisa nel Comitato di indirizzo".

Infine, ricorda sempre la parlamentare abruzzese del Pd " è stata assegnata una cifra pari a quasi 10 milioni di euro per il finanziamento dei servizi di assistenza tecnica e assistenza qualificata a supporto degli enti che si occupano di ricostruzione (USRA, USRC, Regione Abruzzo) ed è ' stato approvato il piano scuole 2^ annualità per quasi 23 milioni di euro."

L'on. Pezzopane ha inoltre voluto ringraziare il governo nazionale e il prezioso il lavoro dell'ing Fabrizio Curcio e dei Ministeri competenti.


da Stefania Pezzopane
Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2020 alle 17:10 sul giornale del 30 novembre 2020 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, stefania pezzopane, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDIk