IN EVIDENZA


Bologna bancarotta fraudolenta, sequestrato noto ristorante

I militari della Guardia di Finanza di Bologna hanno eseguito, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari dott.ssa Francesca Zavaglia, un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari nei confronti di una coppia di imprenditori, M.M. classe 65 e S.M. classe 63, entrambi residenti a Bologna ed amministratori di una società bolognese operante nel settore della ristorazione, con contestuale sequestro preventivo delle quote societarie e dell’azienda-ristorante, in quanto ritenuti responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

7 maggio 2020

...

Già il 18 maggio potrebbero riaprire una serie di attività la cui ripartenza era stata prevista per l'inizio di giugno, come bar, ristoranti e parrucchieri.



6 maggio 2020

...

Un’esplosione si è verificata intorno alle 20 di oggi in una palazzina di tre piani nel centro di Marino, uno dei paesi dei Castelli Romani, nella città metropolitana di Roma: un ferito.


5 maggio 2020

...

Il prof. Guido Silvestri, senigalliese, virologo di fama mondiale e docente alla Emory University di Atlanta, è stato ospite di alcune trasmissioni televisive per fare il punto sullo stato dell'epidemia da Covid-19 in corso. Il prof. ha spiegato non solo l'andamento dei contagi ma ha chiarito anche molti aspetti legati agli studi in corso sui vaccini e le terapie per contrastare il Coronavirus.



4 maggio 2020

...

Bus e metro fino alle 23.30, esercizi commerciali aperti fino alle 21.30 ma take away e delivery consentiti anche oltre, ora di punta spalmata dalle 8.30 alle 11.30 e l'80% dei dipendenti capitolini in smart working. E poi stazioni, bar e locali sorvegliati speciali con droni a sorvolare i parchi che iniziano a riaprire i cancelli, prime fra tutte Villa Borghese e Villa Pamphilj.



2 maggio 2020


30 aprile 2020


...

Migliaia di insegnati di tennis e dirigenti hanno partecipato all’evento in video conferenza organizzato dell’ISF Roberto Lombardi. “Noi del tennis abbiamo gli anticorpi - ha sostenuto il presidente Binaghi – possiamo ripartire più forti”. E il presidente di Sport e Salute Cozzoli ha aggiunto “Il tennis, per le sue caratteristiche potrebbe riprendere prima degli altri.


29 aprile 2020


28 aprile 2020

...

Tornano a calare i malati per coronavirus. Sono complessivamente 105.814, 290 meno di ieri. L'incremento domenica era stato di 256 mentre sabato c'era stato un calo di 680 malati. Il dato è stato fornito dalla Protezione civile.


27 aprile 2020



25 aprile 2020



24 aprile 2020


23 aprile 2020

...

Una strategia di contrasto della pandemia di COVID-19 si avvale di vari strumenti: lavarsi le mani con il sapone per almeno 20 secondi, non toccarsi il viso, uscire con la mascherina ben posizionata e mantenersi a 1-2 metri di distanza da altre persone in pubblico. Un ulteriore strumento è facilitare il tracciamento dei contatti (contact tracing) di chi è contagiato, attraverso un'app installata sullo smartphone.


...

Questi tristi giorni che affliggono tutto il pianeta hanno provocato grandi mutamenti nella forma di vivere di tutti i popoli, ma in Catalogna non tutto è cambiato. Ma una cosa sì, è cambiata: quest’anno non si celebrerà la tradizionale festa di Sant Jordi, ma l’altra cosa, di cui parleremmo dopo, prosegue come sempre.


22 aprile 2020

...

Carissimi lettori della rubrica ''Mi sento a casa'', vi ringrazio per il grande affetto che mi dimostrate sempre per i nuovi articoli. Questa volta cercherò di rispondere alle richieste di chi si sta appropinquando a fare una nuova casa, di chi si sta per imbattere in una nuova ristrutturazione o a di chi sta riflettendo in questo periodo così “pensieroso” al rinnovo e al futuro della propria casa.


21 aprile 2020



...

"I test sierologici, il contact tracing e i tamponi sono le tre frecce del nostro arco che dovremmo usare assai massicciamente, tre dei principali strumenti con i quali affronteremo la fase 2”. Così il Commissario all’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, ha avviato la conferenza stampa del 18 aprile.


...

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, in occasione della Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore che si celebra il 23 aprile, intende valorizzare l’importanza della lettura come elemento di crescita personale e collettiva.


20 aprile 2020





19 aprile 2020

...

Aziende della moda, mobilifici, automotive, cantieri edili. Sono quattro comparti produttivi di cui si starebbe valutando la riapertura prima del 4 maggio, forse a partire dal 27 aprile. A quanto si apprende, si starebbe studiando in queste ore la ripartenza di queste attività, anche considerato che rientrerebbero tra quelle classificate dall’Inail come a basso rischio.


18 aprile 2020

...

"Emozionata e anche onorata". E' stata la prima reazione a caldo di Michela Venturi, l'infermiera di Ferrata che ha lavorato al Covid dell'ospedale di Senigallia nella fase più acuta dell'emergenza sanitaria, quando ha saputo che il testo della sua lettera scritta al premier Conte è diventata una canzone i cui proventi andranno ad Emergency.


17 aprile 2020

...

In questa intervista in esclusiva a Vivere Senigallia il virologo senigalliese di fama internazionale Guido Silvestri ci spiega cosa la scienza sta facendo per combattere il Covid-19, quando arriverà una cura efficace e come ci siano già ben 72 vaccini allo studio contro il Coronavirus. Il prof. Silvestri anticipa anche le ripercussioni del virus sull'estate e sul turismo, per una città come senigallia.


...

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani piange la scomparsa del grande scrittore cileno Luis Sepulveda, morto questa mattina a causa del coronavirus.


16 aprile 2020



15 aprile 2020


14 aprile 2020