Parte da Roma il book tour 2019 dello scrittore e giornalista marchigiano Giancarlo Esposto

11/04/2019 - Sabato 13 aprile il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto, sarà alla Libreria Mondadori di Via Tuscolana 771 per incontrare i lettori e firmare le copie del suo nuovo lavoro, Sette piccole storie che segue l’uscita dei romanzi Io e Francesco e Libero e il mare.

Sette piccole storie raccoglie racconti di vita apparentemente diversi, ma legati da un sentimento di rivalsa e di crescita. Sono storie di trasformazione, di rinascita, di riscoperta di sé.

Sensibili, ironiche, talvolta malinconiche o paradossali, queste piccole storie sono pronte ad accompagnare il lettore nello scorrere delle giornate e non a caso sono sette, come i giorni della settimana!

“A un primo giudizio superficiale gli episodi narrati sembrano semplici storie di vita quotidiana: vi appaiono protagonisti della loro vita a causa dell’età, della propria sfortuna, delle proprie rinunce anche se li hanno portati al successo. Tutti sono invitati a intraprendere un viaggio faticosamente spirituale, ma decisivo per la loro trasformazione.
Accanto a questi l’autore sfida Samuel Beckett immaginando un finale alla storia di Godot, prendendo spunto da un capolavoro letterario.
” (Silvia Locatelli, Agente Letterario – Licet et Docet)

"Ho amici e parenti nella capitale – ha dichiarato l’autore – sarà un piacere incontrarli per questa occasione. E con loro sarà un piacere conoscere i tanti lettori che mi seguono tramite i social. Inoltre la mia casa editrice, la Ensemble, ha sede a Roma: per me sarà come giocare in casa!"


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2019 alle 08:10 sul giornale del 12 aprile 2019 - 410 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6nI