Corinaldo: nuovo soprallugo alla Lanterna Azzurra, gli inquirenti vogliono sentire anche Sfera Ebbasta

2' di lettura 08/01/2019 - Nuovo soprallugo martedì mattina a Corinaldo, sul luogo della tragedia che il 7 dicembre scorso provocò una vera strage. Investigatori e forze dell'ordine sono tornati alla discoteca Lanterna Azzurra, sotto sequestro dopo la tragica notte in cui morirono una mamma e cinque ragazzini, per nuovi rilievi inerenti le indagini che al momento vedono dieci indagati per omicidio plurimo colposo.

I sopralluoghi proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di raccogliere tutti gli elementi utili per rispondere ai quesiti fulcro delle indagini. Anzitutto il ritrovamento o meno di residui, sul pavimento interno della discoteca di capsaicina, il principio attivo dello spray al peperoncino. Nel mirino dei controlli anche gli impianti di areazione e i generatori di fumo di cui era dotato il locale quella sera. Resta infatti da chiarire come una quantità così ingente di sostanza urticante si sia diffusa in tutto il locale. Altri controlli poi riguardano gli impianti di illuminazione interni alla discoteca: occorre infatti capire se le usciti di emergenza erano ben indicate, se le illuminazioni funzionavano correttamente ma non solo. Attenzionata speciale è poi la maledetta rampa di uscita la cui balaustra crollata ha provocato la morte di sei persone. I rilievi in questo caso sono stati affidati all'ingegnere civile del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri Marcello Mangione.

Nei prossimi giorni poi sarà ascoltato, come anticipato dal Sopralluoghi fino a metà gennaio, la Procura convocherà anche il trapper Sfera Ebbasta
capo della Procura di Ancona Monica Garulli, anche il trapper Sfera Ebbasta. Il cantante non è indagato e non è conivolto in alcun modo nella tragedia, la Procura vuole vederci chiaro sull'organizzazione della serata. La partecipazione di Sfera Ebbasta alla Lanterna Azzurra era stata concordata come un dj set, ossia una "comparsata" a tarda notte ma nei biglietti venduti e nella pubblicità non si faceva alcun cenno a questa precisazione, parlando invece di "inizio concerto alle ore 22".

Potrebbe interessarti: http://www.anconatoday.it/cronaca/date-sopralluoghi-discoteca-lanterna-azzurra-sfera-ebbasta-corinaldo.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/AnconaToday/269258656438884






Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2019 alle 16:47 sul giornale del 09 gennaio 2019 - 390 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, corinaldo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a262