Digital Marketing: come diventare un esperto del settore

28/11/2018 - Il digital marketing è una skill che viene sempre più richiesta in diversi settori, e anche a persone che già lavorino da tempo nel campo della pubblicità e della promozione.

Esistono diversi modi per diventare esperti nel digital marketing, e un master in web marketing sarà la strada migliore, in quanto offrirà una formazione completa in questo settore.

Che cos’è il digital marketing e perché è importante

Il digital marketing può essere definito come quell’insieme di attività che sono volte a consentire il commercio di beni o servizi attraverso l’uso di strumenti e di canali digitali. Questi possono essere costituiti da tutti quei mezzi con i quali si possa accedere alla rete internet per promuovere il proprio prodotto o servizio.

Il digital marketing, quindi, è una forma di pubblicità moderna, dalla quale non si potrà prescindere al giorno d’oggi, soprattutto visto il largo utilizzo dei cellulari per la ricerca di informazioni e per l’acquisto di prodotti e servizi.

Un’azienda, quindi, nelle sue strategie di marketing dovrà comprendere anche quelle di tipo digitale: grazie a queste avrà la possibilità di aumentare la propria clientela e di aumentare i propri guadagni.

Proprio notando quanto il web sia importante, e ormai onnipresente, si può capire come il mestiere di digital marketer sia essenziale e possa aprire moltissime porte a chi voglia intraprendere una nuova professione.

Per farlo, ovviamente, sarà necessario essere preparati.

Un master in digital marketing online

Se la rete è lo strumento principale per poter fare marketing, essa può diventare anche il mezzo per imparare a diventare dei marketer.

Per questo il master in digital marketing di Unicusano, realizzato in collaborazione con Ploomia, è lo strumento ideale per chi voglia aumentare le proprie competenze e rivalutare il proprio ruolo nel mondo del lavoro.

Durante lo studio sarà possibile imparare elementi di marketing tradizionale e online, le tecniche di SEO principali e anche capire come fare pubblicità sui motori di ricerca e anche all’interno dei principali social network.

Il master è di primo livello, quindi i destinatari sono i laureati, che avranno la possibilità di rendere il proprio profilo professionale ancora più specifico e accattivante per le aziende.

Infatti, gli sbocchi che si potranno avere a livello lavorativo a seguito della frequentazione del master in digital marketing sono i seguenti:

  • Possibilità di lavorare nei dipartimenti marketing di aziende sia italiane sia internazionali;

  • Possibilità di essere assunti da società di consulenza, e possibilità di lavorare come libero professionista per progetti di sviluppo e di digitalizzazione;

  • Possibilità di collaborare con agenzie di comunicazione nel ruolo di Digital account manager e in quello di digital project manager.

Il tutto potendo seguire le lezioni comodamente da casa, e avendo la possibilità di studiare senza orari specifici. Infatti, il master in digital marketing di Unicusano è studiato anche per chi stia già lavorando, o per chi, comunque, abbia esigenze organizzative e di tempo che non gli consentano di partecipare a corsi simili organizzati dal vivo da altre università ed enti, apprendendo tutte le nozioni necessarie per avere un’ottima specializzazione.





Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2018 alle 16:35 sul giornale del 28 novembre 2018 - 140 letture

In questo articolo si parla di lavoro, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1R0