Terremoto di magnitudo 6.1 in Colombia: c'è anche il senigalliese Mesturini, "Sto bene ma ho avuto paura"

25/11/2018 - C'è anche un senigalliese nel paradiso caraibico dell'arcipelago di San Andrès, dove domenica notte si è registrato un violento terremoto di maginitudo 6.1. La forte scossa è stata registrata a mezzanotte e mezza ed ha avuto il suo epicentro ad una profondità di 10 chilometri a Providencia Island, isola dell'arcipelago colombiano.

Proprio lì si trova Gabriele Mesturini, 43 anni, che sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Colombia. Mesturini, molto conosciuto in città, sta bene e si è subito messo in contatto con i familiari in Italia per rassicurarli. Gabriele, bagnino, e particolarmente attivo nel mondo dell'associazionismo cittadino e del volontariato (ha da poco festeggiato il record delle 100 donazioni di sangue con l'Avis), si trova nel capoluogo principale, l'isola di San Andrés, ad appena 20 chilometri dall'epicentro. La scossa l'ha avvertita fortissima ed è riuscito a mettersi in salvo.

“Al momento del terremoto mi trovavo (e ci sono tuttora) nell'isola di San Andrés, era sera ed ero in una discoteca -racconta al telefono Mesturini- all'improvviso tutto ha cominciato a tremare violentemente, ho capito che era un sisma e tutti siamo scappati. Fortunatamente sono riuscito ad uscire e a correre l'aperto, in spiaggia, insieme agli altri che si trovavano nel locale. Sto bene ma la paura è stata tanta”. Ora Mesturini sta cercando di raggiungere il capoluogo colombiano, Bogotà per ricongiungersi con un amico, anche lui senigalliese, che vive lì e che lo sta ospitando per questa vacanza.

“Domani (oggi ndr) sarei dovuto andare proprio a Prudencia Island ma ovviamente ho cambiato programma -aggiunge- ora torno a Bogotà ma non concluderà anzitempo la mia vacanza Resterò lì fino alla data del rientro in Italia fissata per l'11 dicembre”.





Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2018 alle 22:30 sul giornale del 26 novembre 2018 - 587 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1KH