Marco Pierluca: "Un incontro per aiutare gli imprenditori che non riescono a crescere"

Marco Pierluca 20/05/2018 - Il 24 maggio si terrà un seminario dedicato alla CRESCITA AZIENDALE con un focus su tre pilastri che la determinano: marketing, risorse umane e controllo di gestione.

Tre società, accumunate dal risultato che il loro ambito di azione determina nelle imprese (la crescita), presenteranno ognuna la ricetta che le imprese devono adottare per puntare ad una crescita costante e sistematica. Marketing, risorse umane e controllo di gestione sono al servizio l’una dell’altra all’interno di un unico disegno con il medesimo obiettivo finale: la crescita dell’impresa.

L'evento, dal titolo "Insieme per la crescita aziendale. Ecco i tre driver su cui puntare: marketing, risorse umane, controllo di gestione" si terrà giovedì 24 maggio alle ore 14:30 presso il Finis Africae a Senigallia.

Il primo dei tre relatori sarà Andrea Zucca, fondatore nel 1996 e CEO dell'agenzia L'Ippogrifo®.
Il secondo relatore sarà Fulvio Zufolino partner Co-founder HiSkill.

A concludere i lavori sarà Marco Pierluca, CEO della Pierluca & Associati. Gli abbiamo posto tre domande sul convengo.

L’incontro imprenditoriale del 24 Maggio a Senigallia non è un evento come gli altri, perché non si può mancare?
Marco Pierluca: Perché si parla di crescita aziendale, che è diventato un obbligo per le aziende che vogliono proseguire la propria attività.
L’imprenditore si lamenta spesso che non riesce a trovare modi, strumenti e soluzioni per far crescere la propria azienda.
Chi parteciperà a questo evento troverà le chiavi per avviare il processo di sviluppo della propria impresa che sono essenzialmente tre: marketing, risorse umane, controllo di gestione.

Nelle Marche ci sono imprenditori che costituiscono delle vere e proprie eccellenze da anni, in molti casi da generazioni. Non le sembra presuntuoso arrivare e pretendere di insegnare a questa gente come far meglio il proprio lavoro?
Marco Pierluca: La nostra iniziativa ha l’intento di aiutare quegli imprenditori che si trovano nella situazione di stallo, in cui vorrebbero crescere, ma non riescono a trovare strumenti e risorse per farlo: marketing e risorse umane rappresentano due strumenti fondamentali per la crescita, mentre il controllo di gestione fornisce le risorse per finanziare queste due attività.

Perché il Controllo di gestione è fondamentale per la crescita?
Marco Pierluca: Il controllo di gestione si è modificato negli ultimi anni: da attività riservata a poche grandi aziende è diventata un’attività per tutte le aziende, fino alle più piccole.
Questo perché, a prescindere dalla propria dimensione ed organizzazione, ogni azienda ha la necessità di avere a disposizione un cruscotto di dati utili per:

  • controllare il proprio andamento economico e finanziario;

  • assumere decisioni aziendali corrette al fine di risparmiare costi ed aumentare profitti.


Per maggiori informazioni e iscrizioni:
evento.pierlucaeassociati.it





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 20-05-2018 alle 23:57 sul giornale del 22 maggio 2018 - 3279 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, pubbliredazionale, Pierluca & Associati, Marco Pierluca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUHT

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale