IN EVIDENZA




Zurigo: pullman Flixbus sbanda, morta una donna

Era partito da Genova il pullman Flixbus protagonista di un incidente sull'autostrada Svizzera nei pressi di Zurigo.

17 giugno 2018

16 giugno 2018

...

“Suo figlio è bocciato”: il papà di un ragazzo iscritto al primo anno di un istituto tecnico alla periferia di Roma, perde le staffe e aggredisce violentemente, tentando di strangolarlo, l’insegnante di disegno, intervenuto per difendere il dirigente scolastico.





15 giugno 2018




...

Quella di Epicuro è una nota filosofia ellenistica che si propone di curare tutti i mali: i quattro "rimedi" fondamentali che il noto filosofo greco (Samo 341 - Atene 270 a.C.) consiglia per acquistare la felicità. La notorietà e la fortuna dell’Epicureismo sono legati al tetrafarmaco ovvero ai quattro “farmaci” che permettono al saggio di raggiungere la pace dell’anima e la felicità consistente e duratura. Scopriamoli in questa guida.


14 giugno 2018

...

È stato trovato all'interno del canale Muzza, il corpo di Sara Luciani, la 21enne scomparsa da venerdì a poche ore di distanza dal suicidio del fidanzato 31enne.


...

Aveva la certezza di aver contratto il virus dell'HIV almeno nel 2009, trasmettendolo alla moglie, morta a causa della malattia nell'agosto del 2017, lasciando una figlia fortunosamente scampata al contagio. Anche durante la relazione centinaia di rapporto con uomini e donne, adescati di persona e sul web, poi una relazione con una ragazza di Agugliano, che dopo aver scoperto di essere positiva finalmente denunciava l'untore


...

Una lunghissima controversia, iniziata nel 1991, sembra aver finalmente trovato una soluzione, quella del nome di Fyrom (Former Republic of Macedonia). In quell'anno infatti la Macedonia aveva dichiarato la sua indipendenza dalla Jugoslavia scegliendo il nome “Repubblica di Macedonia”, lo stesso nome che aveva quando faceva parte della federazione jugoslava.




13 giugno 2018



12 giugno 2018



11 giugno 2018


9 giugno 2018



...

È diventato legge in Francia il divieto di utilizzare il telefonino in classe. Il Parlamento francese si è espresso a favore di una proposta della maggioranza di governo, La République en Marche (LREM), che introduce il "divieto effettivo" dei cellulari nelle scuole elementari e medie dall'inizio del prossimo anno scolastico.


8 giugno 2018


...

È stato fermato con l’accusa di omicidio volontario Antonio Pontoriero, il 43enne accusato di essere l’assassino di Soumaila Sacko, l’immigrato maliano ucciso sabato sera dentro una fabbrica di laterizi, a San Calogero, nel vibonese mentre con due connazionali stava prendendo delle lamiere da una vecchia fornace abbandonata.


7 giugno 2018



...

La penetrazione nella società moderna degli smartphone ha modificato radicalmente usi e costumi dell’uomo. Le nuove tecnologie che ruotano attorno all’uso del cellulare, in particolare i social network e i servizi di messaggistica istantanea, hanno modificato le vecchie abitudini lavorative, rivoluzionato le forme di intrattenimento e stravolto il modo di comunicare delle persone.


6 giugno 2018




5 giugno 2018



4 giugno 2018


...

Sono 9 le vittime di un naufragio avvenuto nel Mar Egeo. Sembrerebbe che il motoscafo su cui viaggiavano abbia registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya, luogo molto frequentato dai turisti.


2 giugno 2018

...

Hanno giurato alle 16 di venerdi nel Salone delle Feste, in Quirinale i ministri del nuovo governo Conte. La cerimonia del giuramento è il momento formale che sancisce l’entrata in carica di un governo e la fine di quello precedente.


...

Ha ammesso la sconfitta, il primo ministro conservatore Mariano Rajoy, dopo la decisione del Parlamento di votare una mozione di sfiducia presentata dal principale partito di sinistra spagnolo, il Partito socialista (PSOE).


1 giugno 2018


...

Una giornata intensa, quella di giovedì, in vista della formazione del nuovo esecutivo. Carlo Cottarelli ha sciolto la riserva e nel pomeriggio ha rimesso l'incarico di formare il governo nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella. Lasciando ha sottolineato la mancanza di necessità di dare vita ad un governo tecnico.