IN EVIDENZA



14 marzo 2018


...

L'auto blu, messa a disposizione della Corte Costituzionale, usata dalla moglie del giudice Nicolò Zanon, per fare shopping, impegni familiari, ma anche viaggi per recarsi in vacanza. Per questo il giudice è ora indagato dalla Procura di Roma per peculato d’uso.




13 marzo 2018





...

C’è una forte componente marchigiana nella medaglia d’argento arrivata oggi per l’Italia nella gara a squadre di Fioretto Femminile Giovani. Due delle quattro azzurre che hanno conquistato oggi pomeriggio la medaglia a Sochi sono marchigiane e si allenano al Club Scherma Jesi con il maestro Giovanna Trillini.


12 marzo 2018



10 marzo 2018





9 marzo 2018




8 marzo 2018




7 marzo 2018



...

Alle 6 di martedì mattina i due unici sospettati per l'omicidio di Renata Rapposelli sono stati svegliati dalle volanti dei Carabinieri che venivano a prenderli in custodia. A sciogliere gli indugi della Procura di Ancona i filmati che immortalavano la macchina con i due a bordo percorrere il tragitto verso il luogo dove è stato ritrovato il cadavere. Ore le carte passeranno alla procura di Teramo.


6 marzo 2018





5 marzo 2018



3 marzo 2018

...

La Francia pensa ad una legge che sanzioni le molesti di carattere sessista in strada. Cinque mesi fa avevano ricevuto l'incarico di lavorare ad una nuova possibile norma sul tema e ora cinque parlamentari di diversi partiti, hanno presentato un rapporto.



2 marzo 2018


...

i finanzieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica capitolina, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del locale Tribunale nei confronti dell'imprenditore Stefano Ricucci, del suo “socio d’affari” Liberato Lo Conte e di Nicola Russo, giudice della Commissione Tributaria Regionale del Lazio e del Consiglio di Stato (già sospeso dalle funzioni), per corruzione in atti giudiziari.



1 marzo 2018


...

Ore di apprensione a Cisterna di Latina, dove un appuntato 44enne in servizio a Velletri, ha sparato alla moglie ferendola gravemente, per poi prendere in ostaggio le due figlie. Si è poi barricato in casa per 9 ore.