Con la Svezia è solo 0-0, Italia fuori dal Mondiale

gianluigi buffon 14/11/2017 - L'Italia non andrà ai Mondiali di calcio, per la prima volta dal 1958: la nazionale azzurra non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nella gara di ritorno dei playoff contro la Svezia.

Decisivo il gol di Johansson che ha permesso agli scandinavi di vincere per 1-0 la gara d'andata di venerdì. Costretta a ribaltare la situazione, la squadra di Ventura, schierata con il 3-5-2 con Immobile e Gabbiadini davanti, ha provato a fare la partita, ma è apparsa lenta e disorganizzata.

Gli azzurri hanno comunque giocato con orgoglio, riuscendo a creare alcune palle gol, in particolare con Immobile nel primo tempo e Florenzi nel secondo. La Svezia si è difesa con ordine ed ha resistito agli attacchi dell'Italia, andando a prendersi con merito la qualificazione a Russia 2018. Gli scandinavi si aggiungono così a Croazia e Svizzera, vincitori dei rispettivi spareggi contro Grecia e Irlanda del Nord.

Lacrime nel finale per il capitano azzurro Buffon, all'ultimo anno di carriera: poteva essere il suo sesto mondiale, record assoluto.





Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2017 alle 00:40 sul giornale del 14 novembre 2017 - 776 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, italia, mondiali di calcio, marco vitaloni, articolo, gianluigi buffon, russia 2018

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOTf