Formula 1: Lewis Hamilton ha vinto il mondiale per la quarta volta

lewis hamilton 29/10/2017 - Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ha vinto il campionato mondiale di Formula 1, il quarto della sua carriera.

Il pilota britannico, 32 anni, ha concluso al nono posto il Gran Premio del Messico, terzultima prova del mondiale, al termine di una gara rocambolesca, caratterizzata da un contatto al via tra la sua Mercedes e la Ferrari di Sebastian Vettel. Il ferrarista, l'unico ancora in grado teoricamente di contendergli il titolo, non è riuscito ad arrivare oltre il quarto posto.

Grazie a questi risultati e al notevole vantaggio accumulato fin qui sul tedesco della Ferrari, Hamilton ha quindi vinto matematicamente il mondiale quando mancano ancora due gare al termine. Il Gran Premio del Messico è stato vinto da Max Verstappen su Red Bull, davanti a Bottas e Raikkonen.

Si tratta del quarto titolo iridato per il britannico, dopo quello del 2008 vinto al volante della McLaren e quelli del 2014 e 2015 con la Mercedes. Lo scorso anno Hamilton era arrivato secondo dietro al compagno di squadra Nico Rosberg.





Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2017 alle 22:09 sul giornale del 30 ottobre 2017 - 816 letture

In questo articolo si parla di sport, automobilismo, formula 1, mercedes, marco vitaloni, articolo, lewis hamilton

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOsT