Roma: Parole di Lulù. Niccolò Fabi dedica una concerto alla figlioletta scomparsa

niccolò fabi 28/08/2010 -

A Casale sul Treja, fuori Roma, il cantautore Niccolò Fabi organizza per lunedì 30 agosto un concerto in beneficenza per ricordare Olivia, la figlioletta scomparsa lo scorso luglio a causa di una meningite fulminante. L'occasione è quella di celebrare il compleanno della piccola Olivia, che proprio il 30 agosto avrebbe compiuto due anni, ma anche organizzare una raccolta fondi per l'ospedale pediatrico di Chiulo in Angola. Con Fabi suoneranno molti nomi noti della musica italiana.



"Un concerto, una festa di compleanno e una raccolta fondi", così Niccolò Fabi annuncia dal sito "Parole di Lulù", soprannome con cui era chiamata Olivia, la figlioletta scomparsa, il concerto che lunedì 30 agosto a Casale sul Treja vicino Roma, dalle 15 e fino a mezzanotte, vedrà la partecipazione di molti noti musicisti italiani, suoi amici e colleghi. L'occasione è quella di celebrare il compleanno della piccola Olivia, che, strappata alla vita da una meningite fulminante lo scorso luglio, proprio il 30 agosto avrebbe compiuto due anni.


L'intento di Fabi è quello di condividere un dolore tanto grande, quanto inimmaginabile, accompagnato dai quei colleghi e amici che sono stati vicini a lui e a sua moglie, e trasformare il dramma in un evento positivo, carico di commozione, per ricordare la piccola Lulù con "parole" e note piene di gioia; perché come ha dichiarato lo stesso Fabi: "Il dolore se non è condiviso, è solo rabbia e disperazione".


Il concerto, che vedrà salire sul palco molti nomi importanti della musica italiana, si propone anche uno scopo benefico, in quanto diretto a raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico di Chiulo in Angola.
L'ingresso è gratuito ad offerta libera.


Gli artisti che parteciperanno: Max Gazzè, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Cristina Donà, Simone Cristicchi, Gianni Morandi, Samuel, Boosta, GnuQuartet, Lorenzo Jovanotti, Paola Turci, Alex Britti, Stefano Dibattista, Velvet, Collettivo Angelo Mai, Roberto Angelini, Elisa, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Pier Cortese, Marco, Claudio e Niccolò Fabi, Rita Marcotulli, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Fiorella Mannoia, Franco Mussida, Olivia Salvadori e Sandro Mussida, Giuliano Sangiorgi, Danilo Rea, Roberto Gatto, Cecilia Syria, Manuel Agnelli, Mauro Ermanno Giovanardi, Tosca, Pino Marino, Pilar, Marco Conidi, Awa Ly, Alberto Fortis, Roy Paci, Enrico Ruggeri, Niccolò Agliardi, Claudio Baglioni, Pacifico.

Per chi non può partecipare, ma vuole contribuire al progetto di Medici con l'Africa CUAMM per la ricostruzione dell'ospedale pediatrico di Chiulo in Angola, può fare una donazione a questo sito segnalando come causale "Parole di Lulù".

Per info:
Mail: info@paroledilulu.it
Telefono: 393 0665415
www.paroledilulu.it