Futuro e Libertà: è nato il nuovo gruppo dei finiani al Senato

02/08/2010 -

Il gruppo dei finiani, “Futuro e libertà”, è nato. I fedeli del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, hanno costituito il 2 agosto a Palazzo Madama il nuovo gruppo parlamentare ed entro martedì daranno le dimissioni dal Pdl.



Questi dieci senatori sono passati dal Pdl al nuovo gruppo firmando le dimissioni e richiederanno entro domani di entrare a far parte del neonato gruppo finiano. Tra questi possiamo annoverare la senatrice Contini e i senatori De Angelis, Valditara, Saia, Germontani, Di Gilio, Pontone, Viespoli e Menardi.

I senatori fuoriusciti, una volta formalizzato l'evento, avranno come capogruppo Mario Baldassarri, maceratese ed ex Ministro dello sviluppo economico, che guiderà temporaneamente il gruppo di senatori e accoglierà le dimissioni che verranno poi consegnate al presidente del gruppo Maurizio Gasparri. Spetterà al Presidente del Senato Renato Schifani convalidare la nascita del nuovo gruppo al Senato.





Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2010 alle 17:08 sul giornale del 03 agosto 2010 - 1042 letture

In questo articolo si parla di politica, Gianfranco Fini, laura rotoloni, Fini Gianfranco, Nuovo Gruppo parlamentare, Finiani, Futuro e libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRj