Classifica hi tech green: la Nokia è la più verde

02/07/2009 - Nokia resiste al primo posto(7,4 punti su 10), poi Samsung(7,1) e Sony Ericsson (6,5). Va bene Apple con prodotti senza sostanze tossiche. La classifica, alla sua terza edizione, è stata stilata da Greenpeace.





La classifica verde del settore industriale stilata da Greenpeace e\' da oggi online con la dodicesima edizione dell\'Ecoguida ai prodotti hi-tech che valuta i processi di produzione, l\'eliminazione di sostanze tossiche, l\'impegno al riciclo e la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

Rispetto all\'anno passato è migliorato lo standard della LG, della Toshiba e della Motorola, mentre scende drasticamente Sony, poco impegnata nel riciclo dei vecchi prodotti.

In calo anche Hewlett Packard, Dell e Lenovo, che escono dalla top ten per non aver mantenuto l\'impegno di eliminare Pvc (polivinilcloruro) e Bfr (ritardanti di fiamma bromurati) entro il 2009.

Il gruppo ambientalista chiede alle aziende di eliminare completamente Pvc e Bfr da tutti i loro prodotti, perché vengono considerati elementi dannosi per la salute se accumulati nel corpo e un costante impegno nella riduzione delle emissioni di gas serra.




Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2009 alle 20:16 sul giornale del 02 luglio 2009 - 1719 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, giulia angeletti