Emergency in Calabria, Gino Strada annuncia l'accordo

1' di lettura 18/11/2020 - Raggiunto l'accordo tra governo, Protezione civile ed Emergency per la Calabria: l'associazione fondata da Gino Strada gestirà gli ospedali da campo

“Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria“. Così Gino Strada ha annunciato sui social l’impegno assunto per la regione attualmente in zona rossa, dopo il caos dei tre commissari alla Sanità che si sono succeduti in dieci giorni.

“Inizieremo domani mattina – ha spiegato Strada – a lavorare a un progetto da far partire al più presto. Ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno”.

Il coinvolgimento di Emergency nel supporto alla regione Calabria è stato deciso nell’ambito di un accordo con il Dipartimento della Protezione Civile. “Considerando l’evoluzione della situazione epidemiologica in atto – dice il Dipartimento – si è ritenuto che l’Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione”.

Secondo quanto riporta l’Ansa, l’associazione fondata da Gino Strada in Calabria si occuperà della gestione degli ospedali da campo, del supporto all’interno dei Covid Hotel e nei punti di triage negli ospedali.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Catanzaro @viverecatanzaro FB - Twitter
Corigliano Rossano @viverecorigliano FB - Twitter
Cosenza @viverecosenza FB - Twitter
Crotone @viverecrotone FB - Twitter
Lamezia Terme @viverelamezia FB - Twitter
Reggio Calabria @viverereggio FB - Twitter
Vibo Valentia @viverevibo FB - Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2020 alle 12:47 sul giornale del 19 novembre 2020 - 321 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emergency, gino strada, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCu8