Puglia, Coronavirus: due scuole chiuse ad Altamura

1' di lettura 27/09/2020 - Due scuole di Altamura, nel Barese, sono state chiuse perché risultano casi di positività al Coronavirus.

Ad Altamura (Bari) due scuole sono state chiuse a causa di alcuni casi risultati positivi al Coronavirus. Le scuole chiuse sarebbero, rispettivamente: l'Istituto Tecnico Nervi e la scuola Don Milani. ll dirigente scolastico avrebbe ricevuto la notizia che alcuni alunni, sarebbero risultati positivi al virus, dopo aver partecipato ad una festa di 18 anni, più un caso positivo nella segreteria.

La conferma sarebbe arrivata dalla sindaca Rosa Melodia, tramite una diretta Facebook: "Le feste in questo periodo non devono essere fatte e non è concepibile che le strutture facciano feste per ballare", dichiara la sindaca.

"Rischiamo un nuovo lockdown -continua Melodia- e il Comune non potrà più sostenere le necessità di tutti. Controllate i comportamenti perché non è più il tempo di scherzare, mentre noi stiamo qui a cercare di risolvere le problematiche per l'irresponsabilità e a volte la responsabilità di alcuni".

Infine, la sindaca conlcude: "Nel pomeriggio ci sarà la sanificazione dell'intera scuola per permettere domani l'apertura in sicurezza".


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2020 alle 21:51 sul giornale del 28 settembre 2020 - 177 letture

In questo articolo si parla di attualità, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, puglia, scuole chiuse, altamura, articolo, bat, coronavirus, casi positivi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw89