Agrigento: fugge dal centro per migranti, 20enne travolto e ucciso da un'auto

Ambulanza di notte 1' di lettura 04/09/2020 - Fugge dal centro di accoglienza per migranti, 20enne eritreo travolto e ucciso da un'auto. Feriti anche tre poliziotti che lo stavano inseguendo. Arrestato l'automobilista

Un migrante eritreo di 20 anni, in fuga dal centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana, è morto dopo essere stato investito da un’auto. Era ospite nella struttura dal primo agosto scorso. Arrestato per omicidio stradale l’automobilista, un uomo di 34 anni.

Nell’incidente sono rimasti feriti, investiti dalla stessa auto, anche tre poliziotti che stavano inseguendo il giovane. Sono stati portati all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento: due con traumi e contusioni varie, il terzo invece ha riportato una frattura e dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Il tentativo di fuga è avvenuto nel cuore della notte. Dopo aver protestato per l’intero pomeriggio un gruppo di migranti è riuscito a scappare, raggiungendo la statale 115. Ad inseguirli i poliziotti che erano in servizio di sorveglianza. I migranti in fuga e gli agenti sono stati però travolti da una Volkswagen Touareg condotta da un 34enne. L'uomo, che a quanto pare non si è fermato immediatamente dopo l’impatto, è stato arrestato all'alba dalla polizia.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2020 alle 12:22 sul giornale del 05 settembre 2020 - 272 letture

In questo articolo si parla di cronaca, migranti, ambulanza, centro di accoglienza, marco vitaloni, omicidio stradale, articolo, siculiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bu3U