IN EVIDENZA





20 novembre 2020

...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.



...

Dal primo mattino di giovedì 19 novembre, dopo una complessa attività investigativa nel settore del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti coordinata dalla Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia - oltre 120 militari del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e della Stazione Navale di Bari della Guardia di Finanza di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Lombardia e Sicilia, ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali a carico di 15 soggetti, nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di 3,5 milioni di euro, entrambi emessi dal G.I.P. del locale Tribunale.


...

"Mi trovo ad essere accusata di aver evaso il Fisco, lo trovo profondamente ingiusto, una cosa che anche per me è una vergogna, non ho nessuna colpa". Si è difesa con questa dichiarazione spontanea la conduttrice televisiva Simona Ventura nel processo che la vede coinvolta in una presunta evasione fiscale, per fatti avvenuti tra il 2012 e il 2015, per un importo di mezzo milione di euro.


...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini,  in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Rimini, per il reato di intestazione fittizia (che vede indagate 4 persone), stanno eseguendo diverse perquisizioni nelle province di Pesaro, Rimini e Trento (in collaborazione con i colleghi trentini) ed apponendo i sigilli ad un'azienda operante tra Rimini e Pesaro nel settore delle sanificazioni anti – covid 19.






...

«La battaglia continua, la storia dei traguardi degli infermieri italiani è ancora tutta da scrivere. Non possiamo fermarci adesso, non possiamo smettere di lottare: di fronte a questi 100 euro al mese di indennità appena ottenuti, noi infermieri italiani, pur non negando il valore storico di una svolta frutto delle nostre battaglie, ora dobbiamo più che mai continuare a combattere per raggiungere obiettivi che sembravano insperati e che invece adesso sono un passettino più vicini».



19 novembre 2020





...

Nel corso delle ultime settimane, i funzionari dell'Ufficio delle Dogane di La Spezia, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, nel corso di quattro distinte operazioni hanno sequestrato 507 utensili agricoli e 748 accessori per motocicli recanti la falsa indicazione di origine "Made in Italy", nonché 200.000 mascherine chirurgiche recanti fallaci indicazione di origine.







...

"Aggiornare le indicazioni sui tamponi rapidi e molecolari e rivedere gli indicatori del monitoraggio" . Sono queste le richieste di massima, fatte dalle Regioni, al termine della Conferenza di martedì 17 novembre e che verranno probabilmente approfondite in un  incontro richiesto al ministro della Salute Roberto Speranza e a quello degli Affari Regionali Francesco Boccia.


...

"Per il terzo anno consecutivo l'aeroporto 'Leonardo Da Vinci' viene premiato come miglior scalo di tutta l'Europa, vincendo il 'Best Airport Award 2020'. Vorrei ringraziare la governance di AdR ma soprattutto tutti i lavoratori che ogni giorno, anche in questo particolare momento di emergenza sanitaria, sono al lavoro per accogliere i milioni di passeggeri che arrivano a Roma.



...

"In occasione del prossimo Consiglio nazionale verrà scoperta una targa in memoria di Gino Bartali 'Giusto tra le Nazioni', in ricordo degli sportivi ebrei perseguitati dalle leggi razziali, tra i quali anche l'ex presidente del Coni, Aldo Finzi". L’ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta nazionale del 17 novembre.








18 novembre 2020

...

''In Italia a marzo c'erano 5.179 posti letto di terapia intensiva. Al picco dell'emergenza della prima ondata avevamo circa 7mila pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, duemila in più di quelli che la totalità dei reparti poteva accogliere. Oggi abbiamo circa 10mila posti, li abbiamo raddoppiati, e arriveremo a 11.300 nel prossimo mese. Oggi i ricoverati in terapia intensiva sono 3.400, quindi la pressione su questi reparti non c'è''.


...

Alcuni clienti stanno segnalando un inasprimento dei controlli relativi allo spostamento da un Comune all'altro per necessità legate alla spesa. In alcuni dei territori coperti dalla rete di Commercianti Indipendenti Associati classificati si sarebbero già verificati episodi di sanzioni pecuniarie a persone che si stavano recando in un negozio Conad per approvvigionarsi di alimentari.