6 ottobre 2020


...

Juve-Napoli non si gioca: la squadra di Gattuso ha dato seguito allo stop imposto dalla Asl partenopea dopo i due positivi (Zielinski ed Elmas), niente trasferta a Torino quindi, aprendo però un fronte di battaglia con la Lega calcio e uno scontro più ampio che adesso mette in campo tutti gli attori.


5 ottobre 2020


...

"Luigi Di Maio mi chiese di entrare nella squadra di governo. Avevo delle perplessità, ma dissi: 'D'accordo per il bene del Movimento, lo faccio'. Poi ci fu un veto del Pd e mi dissero che doveva entrare anche la Boschi". Afferma l'ex deputato pentastellato Alessandro Di Battista.






3 ottobre 2020




2 ottobre 2020



...

Resta stabile la curva dei contagi da Covid 19 in Italia: dai dati del ministero della Salute emerge che nelle ultime 24 ore c'è stato un incremento di 1.851 casi, circa 200 più di ieri ma con circa 15mila tamponi in più: 105.564 contro 90.185.



...

"La Regione Lazio ha "blindato" i vaccini antinfluenzali per la fascia 6 mesi/6 anni e per chi ha piu' di 60 anni, ma e' paradossale che per il resto della popolazione, cioe' quella che maggiormente si muove, esce, traina l'Italia in una ripresa economica difficile, non ci siano vaccini disponibili". L’ ha detto all'agenzia “DIRE” il segretario di Federfarma Roma, Andrea Cicconetti.


1 ottobre 2020


...

Omissioni di atti di ufficio e falso: questi i reati che la Procura di Napoli ipotizza nei confronti di manager e sanitari dell'Ospedale di Napoli nell'ambito delle indagini del Nas sulla presenza del formiche nell'ospedale San Paolo di Fuorigrotta.



30 settembre 2020



...

L'assassino sarebbe Antonio De Marco, uno studente di 21 anni di scienze infermieristiche. E' di Casarano, paese della provincia, ma fino allo scorso agosto "era stato un coinquilino" perché aveva abitato in affitto in una stanza nella casa che poi Daniele De Santis aveva deciso di ristrutturare per andarci a vivere con Eleonora.



29 settembre 2020


28 settembre 2020






26 settembre 2020




25 settembre 2020

...

I test antigenici e molecolari su campioni di saliva, sulla cui efficacia la comunità scientifica sta dibattendo da settimane, "al momento difficilmente si prestano allo screening rapido di numerose persone in quanto richiedono un laboratorio attrezzato"; mentre il test molecolare, conosciuto come tampone, rimane a tutt'oggi il migliore per la diagnosi del Covid. Lo spiega l'Istituto Spallanzani sul suo sito, confrontando tra loro i vari metodi.




24 settembre 2020

...

Sale l'incremento dei contagiati dal coronavirus in Italia ma con il record di tamponi effettuati: nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.640 nuovi casi (dunque circa 250 più di ieri) però con 103.696 tamponi, il numero più alto dall'inizio dell'emergenza e oltre 16mila in più rispetto a ieri.