14 settembre 2020


...

Un pluripregiudicato di Canosa di Puglia (Bat), il 39enne Giuseppe Caracciolo, è stato ucciso nella tarda mattinata di oggi, colpito da un colpo di arma da fuoco al cuore.





12 settembre 2020




11 settembre 2020





10 settembre 2020



...

Giunto direttamente da Beirut, il premier - alla sua prima visita ad una Festa nazionale del Pd - è stato accolto da un breve applauso dalle diverse decine di persone in attesa sul vialetto che conduce alla sala dibattiti dove è in programma un colloquio con la giornalista Maria Latella.



...

"L'anno scolastico riprenderà regolarmente anche se alcune regioni, nella loro autonomia, hanno deciso di posticipare la ripresa. Ci saranno novità e qualche regola per un rientro in piena sicurezza dei nostri ragazzi". Ad annunciarlo è stato il premier Giuseppe Conte durante una conferenza stampa in diretta alle 16 di mercoledì 9 settembre.


...

Lo spazio Cinquecentesco del Chiostro del Bramante ospita, dal 9 settembre all'11 aprile, “Banksky - A visual protest”: una mostra, posticipata per l'emergenza sanitaria, che apre con nuove modalità di visita (prenotazioni solo online e piccoli gruppi distanziati ogni 15 minuti, ma libertà di circolazione all'interno dello spazio espositivo).



9 settembre 2020





...

I Bagni 77 di Senigallia (Marche) sono il migliore stabilimento balneare d’Italia del 2020 secondo la giuria di Best Beach, gli oscar delle spiagge italiane organizzate dal portale di settore Mondo Balneare. Il concorso, giunto alla quinta edizione, ha anche eletto il Rilcado Beach di Chiatona (Puglia) come “Best Beach Bar”, il Lido Baiadera di Oliveri (Sicilia) come “Best Beach Design” e il Cala San Giovanni di Polignano (Puglia) come “Best Italian Beach”.


8 settembre 2020


...

Dopo la chiusura forzata dei mesi scorsi, la Galleria Borghese, uno dei musei piu' straordinari di Roma (nel 2013, nono sito statale italiano più visitato, con 498.477 presenze), unico al mondo già per numero e importanza delle opere di Bernini e Caravaggio custodite), edificato nel '600 per volere della potente famiglia Borghese, è tornata ad essere accessibile alla collettività. Lo fa anche riaprendo la visita di quella che può essere considerata a buon diritto la sua "seconda pinacoteca": cioè il grande deposito,che contiene opere altrettanto famose quanto quelle già esposte nelle sale.



7 settembre 2020

...

Grazie all'impegno di Daniele Bartocci, Giuseppe Papadia, Alberto Santoni, nipoti del compianto Giuseppe Luconi, quello che all'inizio poteva sembrare un sogno, alla fine è diventato realtà: il Premio giornalistico nazionale si è tenuto sabato 5 settembre al circolo cittadino.



5 settembre 2020




...

Con queste nuove riflessioni oggi vogliamo mettere in evidenza il legame che esiste tra l’attività politica dei parlamentari, che ricordiamo essere espressioni della sovranità popolare, e la legge elettorale che li crea.


4 settembre 2020



...

Voglio rassicurarvi che sto abbastanza bene e continuo a lavorare e parteciperò in tutti i modi possibili alla campagna elettorale in corso". Lo ha detto l'ex premier e presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi in un intervento telefonico a un convegno a Genova di Azzurro donna, il movimento femminile di Fi.