26 agosto 2020


...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa. La questione vera invece è questa: andiamo verso una riforma che aumenta i diritti dei cittadini oppure no?


...

In vista delle prossime Elezioni Regionali, Beppe Grillo aveva proposto l’alleanza Pd-M5S specialmente per le regioni Marche e Puglia, idea appoggiata con entusiasmo dal Ministro degli esteri Luigi Di Maio e dal premier Giuseppe Conte. Ad eccezione della Liguria, però, i due partiti non sono giunti ad un accordo e l'alleanza è perciò saltata.





25 agosto 2020




24 agosto 2020

...

Penelope, così si chiama la cucciola di Golden di appena 9 mesi che, durante una passeggiata nel bosco di Tecchie (Pesaro Urbino), venerdì 21 agosto con il gruppo trekking organizzato dall'associazione “il ponticello”, alle grida di aiuto di un ragazzo disperso nel bosco è riuscita a svincolarsi dal guinzaglio per raggiungere di gran corsa il giovane in difficoltà che è così riuscito ad unirsi al gruppo.



22 agosto 2020

...

Quanti motivi ci sono per votare no? Tantissimi e con la spiegazione di un argomento alla volta cercheremo di sfatare i falsi miti di chi sostiene il taglio dei parlamentari, argomentando nel merito ogni questione. Per questo lanciamo una piccola rubrica “UNA PILLOLA PER IL NO AL GIORNO” sempre nell’intento di fornire ai cittadini una sana e corretta informazione sulle nostre motivazioni e su cosa ci spinge a difendere la nostra Costituzione ancora una volta sotto attacco dalla maggioranza di governo di turno.


...

I contagi da nuovo coronavirus in Italia sono aumentati di oltre il 140% nell'ultimo mese. Lo rileva la Fondazione Gimbe confrontando i 3.399 nuovi casi rilevati dal 12 al 18 agosto con i 1.408 della settimana fra il 15 e il 21 luglio.




21 agosto 2020



...

Walter Ricciardi, consigliere del ministero della Salute spiega come il virus non ha smesso di circolare. Se la curva dei contagi continuerà a salire come già avvenuto in paesi come Spagna e Croazia, le elezioni e la riapertura delle scuole potrebbero essere messe a rischio.


20 agosto 2020



19 agosto 2020

...

"Se ci sarà un caso positivo all'interno di una scuola bisognerà valutare la chiusura dell'istituto solo di concerto con l'autorità sanitaria, cioè la Asl, e dopo avere valutato le circostanze. Non ci possono essere regole generali nè ci si può affidare esclusivamente a parametri numerici". Afferma il presidente dell'Anp (Associazione nazionale presidi) Antonello Giannelli.





18 agosto 2020




...

"Cogliere il cambiamento, di cui l'Unione europea è stata capace nella risposta alla pandemia e nel progettare la ripartenza, è oggi la premessa di un rilancio dell'Italia. Il nostro Paese ha dato prova, ancora una volta, delle sue energie morali e civili e soltanto nell'integrazione e nella solidarietà europea può costruire un domani adeguato per i suoi figli".




17 agosto 2020



...

“Il bonus per l’acquisto di pc, tablet e connessione internet destinati famiglie in difficoltà è un intervento che accolgo con estremo favore" Afferma la Senatrice DI Girolamo del Movimento 5 Stelle.




...

Simone Battistella, manager di Dovizioso: "Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni" ha detto a Sky Sport. "Adesso vuole concentrarsi su questo campionato, sulle prossime gare. Riteniamo che non ci sono le condizioni per andare avanti insieme".