IN EVIDENZA


Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020: ecco per cosa si vota

Il 20 e 21 settembre assieme alle elezioni Regionali e Amministrative si voterà anche per il referendum sul taglio del numero dei parlamentari.

2 agosto 2020

1 agosto 2020




...

Come tutti gli anni in estate arriva il numero chiuso su alcuni sentieri particolarmente delicati per la presenza del Camoscio e dell’Orso marsicano Infatti il Camoscio appenninico insieme all'Orso bruno marsicano costituisce la peculiarità faunistica più preziosa e delicata del Parco e dell'intero Appennino.


31 luglio 2020


...

"Crediamo che Arte e Natura siano uniti da legame inscindibile. Un legame che deve essere assolutamente messo in risalto e valorizzato. Per questo siamo davvero lieti di ospitare sul nostro territorio quattro concerti ad opera del Conservatorio “Lorenzo Perosi” Campobasso ispirati alla rigogliosa natura del Parco." Afferma l'ente Parco Nazionale D'Abruzzo, Lazio Molise


30 luglio 2020




...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa.


29 luglio 2020



...

Netto calo dei contagi da coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore i casi di positività sono saliti di 170 (ieri erano di 255). Per il quarto giorno consecutivo le vittime sono 5 e la Lombardia non registra deceduti.


...

Un altro caso dopo quello di Caltanissetta: circa cento migranti sono fuggiti dalla tensostruttura di Porto Empedocle. Poi sono stati "quasi tutti rintracciati", ha detto la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, in una telefonata con il governatore siciliano Nello Musumeci.


28 luglio 2020



27 luglio 2020






25 luglio 2020


...

È durata fino all'alba la festa per la promozione del Crotone in Serie A. La vittoria per 5 a 1 sul campo di Livorno e il contemporaneo pareggio dello Spezia con la Cremonese hanno dato agli uomini di Stroppa la matematica certezza del secondo posto con due giornate di anticipo



...

Si concluderà sabato 25 luglio "Liberi come Epicuro, secondo festival epicureo" con due appuntamenti che si terranno presso i Giardini della Scuola Pascoli a Senigallia dalle 18:00 alle 20:00 e dalle 21:30 alle 23:30.




24 luglio 2020


...

Nella giornata di giovedì è stata data esecuzione al sequestro preventivo dell’intero capitale sociale della S. S.P.A, disposto dal Gip del Tribunale di Bologna, Dott. Ziroldi, accogliendo la richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito di un procedimento penale a carico dei componenti il consiglio di amministrazione della S. s.p.a. e dei soci e amministratori della stessa “Sei s.p.a”.


...

Risale il numero dei nuovi contagiati da coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia: secondo i dati del ministero della Salute sono 282, a fronte dei 129 di ieri.





23 luglio 2020


...

La libertà è l’argomento presentato quest’anno al secondo Festival Epicureo, organizzato da Vivere Senigallia in collaborazione con il Comune di Senigallia, che si terrà sulla Spiaggia di Velluto dal 23 al 25 luglio ai Giardini della Scuola Pascoli. Il festival, dedicato a uno dei maggiori esponenti della filosofia greca, sarà un’occasione di arricchimento per conoscere una scuola di pensiero che insegna a trovare la felicità nelle piccole cose quotidiane.



22 luglio 2020