IN EVIDENZA



28 luglio 2020



27 luglio 2020






25 luglio 2020


...

È durata fino all'alba la festa per la promozione del Crotone in Serie A. La vittoria per 5 a 1 sul campo di Livorno e il contemporaneo pareggio dello Spezia con la Cremonese hanno dato agli uomini di Stroppa la matematica certezza del secondo posto con due giornate di anticipo



...

Si concluderà sabato 25 luglio "Liberi come Epicuro, secondo festival epicureo" con due appuntamenti che si terranno presso i Giardini della Scuola Pascoli a Senigallia dalle 18:00 alle 20:00 e dalle 21:30 alle 23:30.




24 luglio 2020


...

Nella giornata di giovedì è stata data esecuzione al sequestro preventivo dell’intero capitale sociale della S. S.P.A, disposto dal Gip del Tribunale di Bologna, Dott. Ziroldi, accogliendo la richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito di un procedimento penale a carico dei componenti il consiglio di amministrazione della S. s.p.a. e dei soci e amministratori della stessa “Sei s.p.a”.


...

Risale il numero dei nuovi contagiati da coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia: secondo i dati del ministero della Salute sono 282, a fronte dei 129 di ieri.





23 luglio 2020


...

La libertà è l’argomento presentato quest’anno al secondo Festival Epicureo, organizzato da Vivere Senigallia in collaborazione con il Comune di Senigallia, che si terrà sulla Spiaggia di Velluto dal 23 al 25 luglio ai Giardini della Scuola Pascoli. Il festival, dedicato a uno dei maggiori esponenti della filosofia greca, sarà un’occasione di arricchimento per conoscere una scuola di pensiero che insegna a trovare la felicità nelle piccole cose quotidiane.



22 luglio 2020


...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.


...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione del G.I.C.O. di Bologna e dei colleghi di altri 14 Comandi Provinciali, hanno dato l’avvio martedì 21 luglio, alle prime luci dell’alba, ad una vasta operazione di polizia denominata “DARKNET”, in Emilia Romagna ed in contemporanea Campania, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Basilicata e Piemonte, che ha disarticolato un’associazione criminale di matrice camorristica; con base nella Bassa Romagna – in particolare nella città di Cattolica, ma con ramificazioni e interessi economici anche in altre Province (Avellino, Napoli, Salerno, Potenza, Matera, Pesaro-Urbino, Forlì- Cesena, Parma, Torino, Milano), con al vertice personaggi legati al clan dei Sarno e dei Casalesi, rispettivamente egemoni sul quartiere “Ponticelli” di Napoli e nell’Agro Aversano (CE).





21 luglio 2020




20 luglio 2020


18 luglio 2020





17 luglio 2020