IN EVIDENZA


Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020: ecco per cosa si vota

Il 20 e 21 settembre assieme alle elezioni Regionali e Amministrative si voterà anche per il referendum sul taglio del numero dei parlamentari.

22 luglio 2020


...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.


...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione del G.I.C.O. di Bologna e dei colleghi di altri 14 Comandi Provinciali, hanno dato l’avvio martedì 21 luglio, alle prime luci dell’alba, ad una vasta operazione di polizia denominata “DARKNET”, in Emilia Romagna ed in contemporanea Campania, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Basilicata e Piemonte, che ha disarticolato un’associazione criminale di matrice camorristica; con base nella Bassa Romagna – in particolare nella città di Cattolica, ma con ramificazioni e interessi economici anche in altre Province (Avellino, Napoli, Salerno, Potenza, Matera, Pesaro-Urbino, Forlì- Cesena, Parma, Torino, Milano), con al vertice personaggi legati al clan dei Sarno e dei Casalesi, rispettivamente egemoni sul quartiere “Ponticelli” di Napoli e nell’Agro Aversano (CE).





21 luglio 2020




20 luglio 2020


18 luglio 2020





17 luglio 2020



16 luglio 2020



15 luglio 2020


...

Il CNDDU ( Coordinamento Nazionale Docenti Diritti Umani) intende ricordare la Strage di Via D’Amelio (19 luglio 1992) in cui furono tragicamente assassinati il giudice Paolo Borsellino e alcuni agenti della sua scorta (Agostino Catalano, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina) e promuovere azioni di sensibilizzazione inerenti a tale ricorrenza.


14 luglio 2020




13 luglio 2020

...

A quanto si apprende da fonti governative, la nuova proposta dell'azienda porterebbe da 3 a 3,4 miliardi i risarcimenti, tra indennizzi e manutenzione straordinaria.





11 luglio 2020



...

E' stato installato da "Silfi" un semaforo con countdown per i pedoni, si tratta di “Un segnale di attenzione alla mobilità pedonale”, come lo ha definito l'assessore Giorgietti e si trova all'incrocio tra via Panzani, via dei Cerretani, via dei Banchi e via dei Rondinelli.



...

Cosa cambia per il pagamento delle multe per violazioni del Codice della Strada? Vanno in pensione i verbali rosa, sostituiti da preavvisi con le istruzioni per collegarsi al sistema e procedere al versamento della sanzione. A giorni l’attivazione del nuovo portale.


10 luglio 2020