IN EVIDENZA


Covid, un positivo sul volo Londra-Lamezia. Controlli sugli altri passeggeri

Era rientrato in Italia da Londra, è risultato positivo al coronavirus. In quarantena tutti i passeggeri del suo volo

19 giugno 2020







18 giugno 2020



...

Si dice che chi immagina che i turisti stranieri abbiano messo una croce sull’Italia si sbaglia. Eppure, nonostante la Commissione Ue abbia stabilito la riapertura delle frontiere interne dal 15 giugno e si vada, al 1° luglio, verso una riapertura progressiva di quelle esterne, il calo di presenze sarà inevitabile.


...

E' morto a Milano a 75 anni il filosofo Giulio Giorello: era nato nel capoluogo lombardo il 14 maggio del 1945. Era allievo di Ludovico Geymonat ed è stato il suo successore nella cattedra di Filosofia della Scienza all'Università Statale milanese.



17 giugno 2020




...

Le recenti manifestazioni, i nostri flash mob da Nord a Sud, schierandosi nettamente dalla nostra parte. Ma non possiamo e non dobbiamo accontentarci. Da chi ha il “potere” per contribuire a cambiare le cose, pretendiamo, adesso, il sacrosanto impegno a sposare la nostra causa "nei fatti".



16 giugno 2020


15 giugno 2020


13 giugno 2020



...

Dal 12 giugno ripartono le competizioni sportive di interesse nazionale da parte di atleti professionisti. Dal 15 giugno riaprono: centri estivi anche per bambini 0-3 anni, teatri, cinema e sale da concerto.



12 giugno 2020



...

Il milionesimo messaggio di notifica – colonna sonora ronzante di questi mesi di pandemia – mi ha appena comunicato che il prossimo Dpcm consentirà di tornare a giocare a calcetto da lunedì prossimo. Insomma si torna alla normalità per molti, ma non per la scuola.


...

L'autore abruzzese Paolo Di Toro Mammarella torna alle origini, con un romanzo crudo e svuotato di ogni retorica, dove trovano posto temi attuali come il razzismo, il lavoro, la precarietà economica ed esistenziale, proposti da una angolazione non convenzionale.


11 giugno 2020




10 giugno 2020


...

Il mio Monza in B? Mai avuto dubbi. E' partito in testa e lì è sempre rimasto, aumentando via via il vantaggio fino a 16 punti alla 27a giornata quando abbiamo dovuto fermarci". Silvio Berlusconi festeggia la promozione nel secondo livello professionistico del campionato italiano di calcio.


9 giugno 2020

...

"Non dobbiamo credere che questa emergenza sia finita: l'emergenza finirà solo quando verrà scoperto il vaccino e quando sarà prodotto in maniera sufficiente per rendere immuni tutti i cittadini che devono esserlo". Così il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri ha risposto a '1/2 ora in più' su Rai3 a chi gli chiedeva se fossimo fuori dall'emergenza.


8 giugno 2020


6 giugno 2020

...

La didattica a distanza si è rivelata "un'opportunità" nei mesi dell'emergenza Covid, ma a settembre si torna a scuola "in presenza" ed "in piena sicurezza". L'obiettivo del Governo è stato spiegato dal premier Giuseppe Conte aprendo nel pomeriggio una lunga riunione con tutti i soggetti coinvolti nel rientro nelle aule dopo l'estate.



5 giugno 2020


...

Un "nuovo inizio". Giuseppe Conte prova a ripartire da qui. Messa "alle spalle" la fase più acuta della crisi sanitaria, pur "non" essendo il virus "ancora scomparso", già morde la crisi economica e si affacciano le tensioni sociali. "Dobbiamo fare presto", premette il premier consapevole delle urgenze.