IN EVIDENZA



22 gennaio 2020


...

Il ligure di Arma di Taggia, sotto di due set contro l'americano Opelka prima dell'interruzione per pioggia, torna in campo e vince al quinto. Primo successo in uno Slam per la giovane promessa italiana, al secondo turno anche Andreas Seppi e Camila Giorgi. Out Cecchinato, Travaglia, Giustino e Sonego. Facile vittoria per il numero uno del mondo contro il boliviano Dellien. Tra le donne ok Pliskova e Halep, disastro Sharapova.





21 gennaio 2020

...

Le due donne si sono accusate a vicenda. Acceso confronto in diretta tra Nina Moric e la mamma di Luigi Mario Favoloso che fa leggere in studio la mail del figlio: “Sono scappato perché ho scoperto che la mia donna mi ha tradito''.




20 gennaio 2020



18 gennaio 2020


...

Il taser entrerà ufficialmente nelle dotazioni di carabinieri, polizia e guardia di finanza. Il Consiglio dei ministri ha approvato, il 17 gennaio, in via preliminare il Regolamento che disciplina l'uso della pistola ad impulsi elettrici.


17 gennaio 2020



...

Durante la lunga e scura notte della dittatura di Franco era normale sentire dall'Europa che la Spagna non facesse parte dell'Europa e, addirittura, circolava una barzelletta che affermava che l'Europa cominciasse nei Pirenei.



16 gennaio 2020

...

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo, al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica della città, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P del Tribunale di Palermo, hanno tratto in arresto R.A. 56enne di Terrasini e A.F. 48enne di Camporeale, ai vertici di un progetto criminale, avente lo scopo di compiere sistematiche truffe ai danni dell’I.N.P.S., a vantaggio di numerosi soggetti che, in cambio di cospicue somme di denaro, hanno ottenuto indennità previdenziali e/o assistenziali, in realtà non spettanti.




15 gennaio 2020

...

"Il 2 febbraio dello scorso anno ho avuto un ictus, ho subito un'operazione d'urgenza, e quando mi sono risvegliato non riuscivo più a parlare. Proprio io, che sapevo solo parlare: non potevo dire nemmeno i nomi dei miei figli. Questo libro è stata la mia terapia e la mia speranza". Con questo tweet, Andrea Vianello, giornalista ed ex direttore di Rai Tre, in occasione dell’uscita del suo libro “Ogni parola che sapevo”, ha raccontato per la prima volta la malattia che lo ha colpito un anno fa.



14 gennaio 2020



13 gennaio 2020




11 gennaio 2020



10 gennaio 2020


...

Un’altra tragedia scuote Civitanova, un altro giovanissimo che perde la vita in un terribile incidente. Si chiamava Mattia Perini il ragazzo di 16 anni che, nel primo pomeriggio, è stato risucchiato e travolto da un treno in transito alla stazione di Loreto.



9 gennaio 2020


8 gennaio 2020



7 gennaio 2020