Firenze, coppia aggredita per strada mentre passeggia con il cane

1' di lettura 27/11/2019 - Una coppia è stata aggredita da un uomo armato di coltello: la donna, 39 anni, è stata colpita al fianco sinistro. Il fendente ha raggiunto anche l’uomo e il cane a passeggio con loro.

L'aggressore si sarebbe scagliato contro la coppia colpendola con un coltello. La donna è ricoverata in codice rosso, meno preoccupanti le condizioni dell'uomo; accoltellato anche il cane. L'episodio è avvenuto nella mattina del 27 novembre, a Firenze, nella zona di Viale Petrarca.

La donna è stata trasportata presso l'ospedale Torregalli in codice rosso: le sue condizioni sarebbero gravi e dovrebbe essere sottoposta a intervento chirurgico, ma non sarebbe in pericolo di vita. Meno preoccupante invece la situazione dell'uomo, già dimesso dall'ospedale.

L’aggressore, un uomo di 54 anni, si sarebbe dato alla fuga, ma un testimone l'avrebbe riconosciuto e segnalato alle forze dell’ordine, che l'hanno fermato e condotto in caserma.

Secondo una prima ricostruzione, la coppia e l'aggressore si conoscevano: la lite sarebbe iniziata in un bar, anche se per motivi ancora da chiarire, e poi sarebbe degenerata per strada.






Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2019 alle 11:59 sul giornale del 28 novembre 2019 - 986 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Maria Luigia Lapenna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdlh