Acquistare Casa o preferire l’affitto? Un’app è in grado di aiutarvi

2' di lettura 27/11/2019 - Molti di voi almeno una volta nella vita si sono posti l’amletica domanda, preferire la proprietà o ricorrere all’affitto? Alla fine si riduce tutto ad una questione di costi, ma non tutti sono in grado di calcolarli accuratamente.

Per valutare meglio questa scelta è nato uno strumento: Okasa, l’applicazione che ha lo scopo di aiutare in modo rivoluzionario, molte persone che stanno cercando casa.

Questa App mobile farà tutti i conti al posto vostro e, inserendo i dati dell’immobile che vorreste acquistare, è in grado di fornirvi un confronto con i prezzi di mercato ufficiali dell’OMI (Osservatorio sul Mercato Immobiliare).

Andi Celaj, il giovane ingegnere che ha ideato questa App, ha aggiunto un algoritmo che effettua una stima dei costi di ristrutturazione di cui, la casa, avrà bisogno negli anni futuri e fornisce una cifra ipotetica della spese di manutenzione, spalmandola nel tempo e dandovi così un “costo reale” di quello che vi costerà la vostra casa.

Tale calcolo è frutto del lavoro dello Studio Giardini-Celaj, che da circa 20 anni opera a tutto tondo nel settore edile, spaziando dalle ristrutturazioni all’adeguamento energetico e sismico. L’esperienza acquisita negli anni mescolata alla soddisfazione di oltre 2.500 clienti e alla continua ricerca di innovazione hanno portato l’Ingegner Celaj a studiare e sviluppare l’algoritmo che preveda i costi che l’acquirente potrà sostenere per la manutenzione della propria abitazione.

L’applicazione non richiede dati o autorizzazioni.

Molte applicazioni gratuite hanno il mero e poco nobile scopo di acquisire le informazioni degli utenti e rivenderli al migliore offerente, l’App Okasa ed il team che collabora assieme all’Ing.Celaj ha fatto una scelta etica che, oltre a rispettare la vigente normativa in termini di Privacy e Trattamento Dati, non richiede dati personali o autorizzazioni particolari al telefono.

La scelta di utilizzare un’applicazione completamente gratuita e non un sito deriva da un’altra intuizione del creatore dell’app, difatti vuole offrire un’esperienza semplice e alla portata di tutti, offrendo l’agognata risposta con pochi tap sullo schermo, il tutto a portata di smartphone.

Okasa è disponibile sia su dispositivi Android che iOS, ai seguenti link:

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.okasa.app

iOS: https://apps.apple.com/it/app/okasa/id1485436769






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-11-2019 alle 16:05 sul giornale del 28 novembre 2019 - 2119 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdmp

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale