Milano: bambini maltrattatati in un asilo, arrestato un maestro

asilo foto generica 29/11/2018 - Un nuovo caso di violenze su bambini registrato in una scuola del comune di Pero a Milano. Sono 42 gli episodi violenti registrati dalle telecamere nascoste installate dai carabinieri che giovedì mattina hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare (ai domiciliari) nei confronti di un maestro di una scuola dell'infanzia su richiesta della Procura del capoluogo lombardo.

I bambini vittime delle violenze hanno un’età compresa tra i 2 ed i 5 anni. Arrestato un maestro d'asilo. Dai video girati dalle telecamere di sorveglianza emergono i metodi violenti del maestro d’asilo, che è stato arrestato per maltrattamenti.

I bambini venivano scaraventati a terra, sgridati violentemente e tirati per le orecchie, ma anche colpiti da sculacciate, calci e sberle.

“Ancora una volta i bambini sono vittime di maltrattamenti da parte degli insegnanti, e si stanno moltiplicando i casi di violenza negli asili portati alla luce solo grazie a telecamere nascoste installate dalla magistratura – commenta il Codacons – Questo dimostra come sia necessario installare senza ulteriori indugi telecamere di videosorveglianza in tutti gli asili e scuole elementari d’Italia, per controllare l’operato del personale scolastico ed evitare abusi e violenze che possono avere conseguenze anche gravi sui bambini."
Il Codacons inoltre annuncia esposto in procura e nomina di parte offesa nel procedimento a carico del maestro.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2018 alle 11:11 sul giornale del 30 novembre 2018 - 671 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, infanzia, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1TA