E' morto Sergio Marchionne

25/07/2018 - E' morto mercoledì mattina nell'ospedale di Zurigo dove era ricoverato Sergio Marchionne, ex amministratore delegato del gruppo automobilistico FCA.

Aveva 66 anni. Il manager italo-canadese era stato ricoverato in ospedale il 27 giugno per un intervento alla spalla, secondo quanto comunicato dall'azienda. Sia la famiglia sia FCA non hanno fornito informazioni precise sul suo stato di salute e sulle cause del decesso. Molti giornali ipotizzano un tumore ai polmoni.

Alcuni giorni fa le condizioni di Marchionne erano peggiorate e sabato il consiglio di amministrazione di FCA aveva deciso di sostituirlo alla guida del gruppo con il manager inglese Mike Manley, già capo del marchio Jeep.

Alla guida di FIAT dal 2004, Sergio Marchionne verrà ricordato come colui che ha risanato la storica azienda automobilistica torinese e l'ha rilanciata a livello internazionale, anche grazie all'acquisizione di un'altra azienda vicina al fallimento, la statunitense Chrysler. L'operazione portò alla nascita del settimo costruttore di automobili al mondo.






Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2018 alle 17:02 sul giornale del 26 luglio 2018 - 1408 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Sergio Marchionne, marco vitaloni, fca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWXW