Scherma: a Jesi il ritiro della Nazionale di fioretto maschile in vista degli europei a Novi Sad

30/05/2018 - Da domenica 27 maggio al Palascherma di Jesi ha preso il via il ritiro della Nazionale azzurra di Fioretto sotto la guida del Commissario Tecnico Andrea Cipressa. La Federazione Italiana Scherma ha scelto le Marche per questo allenamento collegiale di Fioretto Maschile e Femminile in preparazione degli Europei che si terranno dal 16 al 22 giugno in Serbia a Novi Sad.

Fino a venerdì primo giugno ventiquattro fiorettisti calcheranno le pedane jesine, questi i convocati dal C.T.: Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, i marchigiani Francesco Ingargiola e Tommaso Marini vincitore del titolo Italiano Giovani a Verona lo scorso week-end, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli, Francesco Trani; Elisabetta Bianchin, Claudia Borella, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Arianna Errigo, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Martina Sinigaglia, Elisa Vardaro e Alice Volpi le marchigiane Elisa Di Francisca ed Elena Tangherlini bronzo agli ultimi italiani giovani di Verona.

Nello Staff tecnico al seguito della nazionale guidata da Cipressa, troviamo cinque Maestri, la marchigiana Giovanna Trillini, Fabio Galli, Eugenio Migliore, Paolo Paoletti e Simone Piccini, la preparazione atletica è affidata ad un’altra marchigiana Annalisa Coltorti, infine lo staff medico con il dottor Luzon David, i fisioterapisti Federica Baldi e Francesca Ebarnabo.
I fioretti degli azzurri saranno messi a punto dallo storico tecnico delle armi jesino Siro Santoni.

Saranno cinque giorni di intensi allenamenti con grandi motivazioni per giungere in Serbia alla conquista dei titoli Europei.

In concomitanza con il ritiro della Nazionale si terrà una sessione d’allenamento nell’ambito del Progetto “Approfondimento Didattico”. Tale allenamento si svolgerà sotto la supervisione e la responsabilità del Maestro Giulio Tomassini e coinvolgerà le Maestre Costanza Del Bianco e Serena Pivotti ed i marchigiani Francesco Archivio e Maria Elena Proietti Mosca.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2018 alle 12:00 sul giornale del 31 maggio 2018 - 377 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, nazionale, ritiro, fioretto maschile, federazione italiana scherma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU6E