Padova: incidente in acciaieria, tre operai gravemente ustionati

Vigili del Fuoco 13/05/2018 - Quattro operai sono rimasti gravemente feriti, ustionati, dopo essere stati investiti da getti di acciaio fuso alle Acciaierie Venete di Padova.

Il grave incidente sul lavoro è avvenuto domenica mattina poco prima delle otto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Tre lavoratori sono in gravissime condizioni: due hanno riportato ustioni al 100% del corpo e sono stati trasportati negli ospedali di Padova e Cesena; il terzo presenta ustioni sul 70% del corpo ed è stato portato a Verona. Meno grave il quarto ferito, ricoverato a Padova.

La fuoriuscita del materiale incandescente ha provocato un principio d'incendio che è stato domato dalle squadre dei vigili del fuoco. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. L'incidente sarebbe stato causato dal cedimento dei supporti che reggono il contenitore da oltre 90 tonnellate usato per il trasporto dell'acciaio fuso.





Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2018 alle 17:20 sul giornale del 14 maggio 2018 - 566 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, ustionati, INCIDENTE SUL LAVORO, padova, marco vitaloni, articolo, acciaieria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUuo