Champions League: in semifinale sarà Liverpool-Roma

champions league 13/04/2018 - Si sono tenuti venerdì a Nyon, in Svizzera, i sorteggi delle semifinali di Champions League: la Roma, l'unica squadra italiana ancora in corsa nelle coppe europee, giocherà contro il Liverpool; l'altra semifinale sarà Bayern Monaco-Real Madrid.

I giallorossi giocheranno la gara d'andata il 24 aprile in Inghilterra, il ritorno il 2 maggio allo stadio Olimpico. Roma e Liverpool sono arrivate in semifinale un po' a sorpresa, dopo aver eliminato due delle principali favorite alla vittoria finale. La squadra guidata da Di Francesco ha buttato fuori il Barcellona di Leo Messi con una storica rimonta nella gara di ritorno, vinta 3-0 dopo l'1-4 dell'andata. Gli inglesi hanno eliminato il Manchester City allenato da Pep Guardiola vincendo 3-0 e 2-1.

L'altra semifinale si giocherà tra le due grandi favorite rimaste in gioco: il Bayern Monaco, che ha eliminato il Siviglia nei quarti, e il Real Madrid vincitore delle ultime due edizioni del torneo, che ha eliminato la Juventus grazie a un rigore all'ultimo minuto. La finale di Champions League si giocherà il 26 maggio a Kiev.

Sorteggiati nella sede della UEFA anche le semifinali di Europa League: si giocheranno l'accesso alla finale di Lione del 16 maggio Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid.

La Lazio, l'unica italiana arrivata ai quarti, è stata eliminata dal Salisburgo: i biancocelesti, dopo aver vinto all'andata per 4 a 2 ed essere anche passati in vantaggio al ritorno, hanno subito la clamorosa rimonta degli austriaci, capaci di segnare 4 gol in poco più di mezz'ora.





Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2018 alle 15:38 sul giornale del 14 aprile 2018 - 393 letture

In questo articolo si parla di sport, roma, calcio, champions league, marco vitaloni, europa league, articolo, Sorteggi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTzC