Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono Sanremo 2018. Una vittoria nonostante le difficoltà

11/02/2018 - Non mi avete fatto niente, Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono Sanremo 2018 con una canzone dedicata alle vittime del terrorismo. Una vittoria questa che arriva nonostante le difficoltà. “La nostra vita non è un punto di vista e non esiste bomba pacifista”

Hanno visto nonostante le difficoltà iniziali, il dubbio sul plagio e poi dopo gli accertamenti il ritorno in gara. Ma c’è l’hanno fatta Ermal Meta e Fabrizio Moro che ieri sera, sabato 10 febbraio, sono stati dichiarati i vincitori assoluti del festival di Sanremo targato Claudio Baglioni.

Vincono con “Non mi avete fatto niente” la 68esima edizione del Festival di Sanremo, una canzone-monumento dedicata alle vittime del terrorismo ed in particolare ai fatti di Manchester. Al secondo posto invece Lo Stato sociale con Una vita in vacanza, terza Annalisa con Il mondo prima di te.

"Nessun senso di rivalsa, solo tanta felicità" questo quanto dichiarato a caldo dai due vincitori di Sanremo.

Tutti i vincitori.

Fuori dal podiosi classifica Ron, al quinto posto Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, sesto Max Gazzè settimo Luca Barbarossa Passame er sale. Ottavo posto per Diodato e Roy Paci, seguiti al nono posto da The Kolors, decimo Giovanni Caccamo. Le Vibrazioni conquistano invece l’undicesimo posto in classifica, seguite dalla coppia canora Enzo Avitabile e Peppe Servillo, e da Renzo Rubino al tredicesimo posto.

Male per Noemi che si piazza 14esima poi Red Canzian, i Decibel e Nina Zilli al 17esimo posto. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si piazzano al 18esimo. Chiude la fila, preceduto da Mario Biondi, Elio e Le Storie Tese.







Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2018 alle 09:52 sul giornale del 12 febbraio 2018 - 1086 letture

In questo articolo si parla di redazione, ancona, spettacoli, vivere ancona, fabrizio moro, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo, Ermal Meta, sanremo 2018, vincitori Sanremo 2018, ermal metà Fabrizio Moro vincono Sanremo 2018

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRzX