Senato: il presidente Grasso lascia il gruppo PD

 Pietro Grasso 26/10/2017 - Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha comunicato, con una breve nota diffusa giovedì pomeriggio, di aver lasciato il gruppo parlamentare del Partito Democratico.

Passerà ora al gruppo misto. Il capogruppo PD al Senato, Luigi Zanda, ha detto: "Il presidente Grasso mi ha comunicato per telefono la decisione di dimettersi dal gruppo del Pd poco prima di renderla nota. Per me è stata una notizia inaspettata e in nessun modo prevedibile. Per quanto mi ha detto, il senatore Grasso si è dimesso dal gruppo del Pd principalmente perché non condivide la linea politica del partito e, in particolare, le decisioni sulla legge elettorale. Mi ha detto che se non fosse stato presidente del Senato e avesse dovuto votare, non avrebbe votato né la legge né la fiducia sugli articoli".

La decisione di lasciare il PD fa ipotizzare un nuovo percorso politico per l'ex capo della Direzione nazionale antimafia, forse un ruolo da leader di MDP-Articolo 1, il nuovo partito di Bersani e Speranza.





Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2017 alle 20:24 sul giornale del 27 ottobre 2017 - 967 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, senato, marco vitaloni, pietro grasso, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOnX