Calcio: Neymar passa dal Barcellona al PSG per 222 milioni di euro

02/08/2017 - Dopo settimane di voci e indiscrezioni, sta per concretizzarsi il trasferimento più oneroso della storia del calcio: il brasiliano Neymar, 25 anni, passa dal Barcellona al Paris Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni di euro.

"Neymar, accompagnato dal padre-agente, ha comunicato al Barcellona la sua volontà di lasciare il club", si legge nel comunicato della squadra catalana. Il club parigino, di proprieta del fondo sovrano qatariota Qatar Investment Authority, verserà nelle casse del Barcellona 222 milioni di euro, l’ammontare della clausola rescissoria del contratto del giocatore.

Wagner Ribeiro, agente dell'attaccate brasiliano assieme al padre, ha detto che il PSG ufficializzerà l'acquisto nella giornata di venerdì. Secondo diversi quotidiani sportivi, Neymar a Parigi guadagnerà 30 milioni di euro all'anno.

Finora i trasferimenti più costosi erano stati quelli di Paul Pogba, passato lo scorso anno dalla Juventus al Manchester United per 105 milioni di euro, di Cristiano Ronaldo, 97 milioni nel 2009 dallo United al Real Madrid, e di Gareth Bale, acquistato nel 2013 per 91 milioni di euro sempre dal Real Madrid.





Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2017 alle 17:54 sul giornale del 03 agosto 2017 - 655 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Barcellona, marco vitaloni, articolo, paris saint germain, neymar

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLQr