Regno Unito: due italiani dispersi nell'incendio di Londra

Dispersi incendio di Londra 15/06/2017 - Ci sono anche due italiani tra le persone che risultano disperse nell'incendio nella Grenfell Tower di Londra, divampato nella notte tra il 13 e il 14 giugno.

Si chiamano Gloria Trevisan e Marco Gottardi, entrambi 27enni, architetti, provenienti dal Veneto. Lei è originaria di San Giorgio delle Pertiche (Padova), lui di San Stino di Livenza (Venezia). I due si trovavano a Londra da marzo 2017 per motivi di lavoro, e vivevano in un appartamento al 23esimo piano del palazzo devastato dalle fiamme nella notte tra martedì e mercoledì.

Il padre di Gottardi ha raccontato al Mattino di Padova di aver parlato al telefono con il figlio nelle prime ore di mercoledì. Marco gli aveva spiegato che l'appartamento era invaso dal fumo, poi era caduta la linea telefonica. Da allora i genitori di entrambi i ragazzi non hanno più avuto notizie dei due.

Le vittime accertate dalla polizia londinese sono salite a 17, ma il bilancio è destinato a salire. Le persone rimaste ferite e ricoverate in diversi ospedali della città sono 74, 17 dei quali in gravi condizioni. Polizia e vigili del fuoco hanno detto di non sapere quante persone mancano ancora all'appello, e che la probabilità di trovare altri sopravvissuti è prossima allo zero.





Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2017 alle 16:39 sul giornale del 16 giugno 2017 - 1109 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, dispersi, londra, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKng