Stati Uniti: sparatoria in Virginia, ferito il deputato repubblicano Steve Scalise

polizia usa 14/06/2017 - Il deputato statunitense Steve Scalise, capogruppo dei Repubblicani alla Camera, è stato colpito e ferito da alcuni colpi di arma da fuoco ain un sobborgo di Washington, Alexandria, in Virginia.

Altre quattro persone sono rimaste ferite, tra cui due agenti di polizia che erano di scorta al parlamentare e che hanno risposto al fuoco dell'aggressore. Scalise, 51 anni, è stato ferito all’anca, è stato operato ed è fuori pericolo.

Lo sparatore è stata fermato dalla polizia ed è morto in seguito in ospedale per le ferite ricevute. Si chiamava James T. Hodgkinson, 66 anni, bianco, originario dell'Illinois. Era stato un volontario per la campagna elettorale dell'ex candidato alle primarie democratiche Bernie Sanders.

La sparatoria è avvenuta poco dopo le 7 (ora locale) di mercoledì mattina nei pressi di un campo di baseball dove Scalise si stava allenando assieme ad altri deputati in vista dell'annuale partita di baseball di beneficienza tra Repubblicani e Democratici, in programma per giovedì.





Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2017 alle 17:42 sul giornale del 15 giugno 2017 - 563 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Parlamento, Stati Uniti, sparatoria, repubblicani, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKli