Torino: neonato abbandonato per strada, morto in ospedale

Ambulanza generico 30/05/2017 - Un bimbo appena nato è stato abbandonato in strada a Settimo Torinese, alle porte di Torino, ed è deceduto subito dopo il ricovero in ospedale.

E' accaduto martedì mattina attorno alle 6.30 in via Turati. Sono stati un ragazzo e due netturbini a notare il fagottino a terra e ad allertare 118 e carabinieri. Il bimbo, un maschietto dalla carnagione chiara, era avvolto in uno straccio, ed era stato probabilmente partorito poche ore prima. I sanitari del 118 lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove però è morto poco dopo l'arrivo. I medici hanno provato a lungo a rianimarlo, ma è stato tutto inutile.

La Procura di Ivrea ha aperto sull'accaduto un fascicolo per omicidio volontario. I carabinieri stanno indagando per cercare di individuare chi ha abbandonato il neonato. La telecamera di sorveglianza di un'agenzia assicurativa che si trova nei pressi del luogo dove è stato ritrovato il bimbo potrebbe avere ripreso l'auto del responsabile.





Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2017 alle 17:02 sul giornale del 31 maggio 2017 - 1026 letture

In questo articolo si parla di cronaca, settimo torinese, marco vitaloni, articolo, neonato abbandonato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJTX