Ancona: crolla un calvalcavia in autostrada

Crollo ponte A14 09/03/2017 - Crolla un calvalcavia in A14 tra Ancona e Loreto, interviene l'eliambulanza. Morti due coniugi ascolani. Il Ministero invierà commissione ispettiva, la nomina arriverà dal Delrio Il video degli interventi

Brutto episodio poco prima delle 14 all'altezza di Camerano. Crolla un calvalcavia in A14 tra Ancona e Loreto in direzione Pescara. Colpita una vettura. Interviene sul posto l'eliambulanza per portare soccorso alle persone rimaste coinvolte nell'incidente. Spettacolo da brividi per chi è passato in quel tratto poco dopo il crollo. Sul posto la polizia stradale ed i Vigili del Fuoco.

Aggiornamenti. Il crollo lascia non solo danni ma anche vittime. Si tratta di un bilancio di due morti e due feriti (poi saliti a tre i feriti). Le due persone decedute si trovavano a bordo dell'auto colpita mentre il mezzo stava passando sotto il ponte. Per quanto riguarda i due feriti invece, da una prima ricostruzione, sarebbero stati colpiti dalla caduta di alcune impalcature. Per la coppia deceduta si tratta di marito e moglie marchigiani sulla sessantina, Emidio Diomede (60 anni) e Antonella Viviani (54 anni) originari di Pagliare di Spinetoli frazione dell'ascolano e noti per la loro azienda, che si trovavano a bordo di un Suv Nissan bianco. Il bilancio dei feriti sale a tre. Si tratta in particolare di operai che al momento del crollo si trovavano su quel ponte per dei lavori. Due più gravi sono stati portati a Torrette, mentre il ferito meno grave è stato trasportato ad Osimo.

Un'emergenza operativa che ha fatto si che nell'immediato nessuna ulteriore novità venisse rilasciata. Mentre il prefetto Antonio D'Acunto ha riunito d'emergenza il Comitato competente, operativo per la viabilità, per trovare soluzioni alternative alla circolazione. La strada interessata dal crollo è infatti ad ora (15.30 circa) ancora interdetta.

Ore 16.30 Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti fa sapere che invierà una commissione ispettiva per accertare le responsabilità.
Il decreto di nomina verrà firmato dal Ministro Graziano Delrio.

 



Clicca sulle foto sotto per ingrandire, così come le immagini e il video dell'intervento dei Vigili del Fuoco ndr







Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2017 alle 14:07 sul giornale del 10 marzo 2017 - 1200 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, delrio, articolo, commisisone ispettiva, crollo ponte A14, video intervento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHfk