Senigallia: neonata muore in ospedale a poche ore dal parto, aperta un'inchiesta

ospedale di senigallia 06/03/2017 - Tragedia all’ospedale di Senigallia. Una neonata è morta domenica mattina, a poche ore dal parto. E così per la coppia di neogenitori si è consumato un dramma.

La mamma e il papà, italiani che abitano nella zona, e che avevano appena provato la gioia del primo figlio, ora vogliono sapere il perché. La piccola sembrava stare bene, dopo una gravidanza che non aveva creato preoccupazioni. Anche il parto è avvenuto in modo naturale senza complicazioni.

Alcune ore dopo la nascita i medici hanno visto che la piccola non respirava più. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Secondo le prime testimonianze la bimba sarebbe stata vittima di un arresto cardiocircolatorio. A chiarire comunque le cause del decesso sarà l'autopsia che sarà eseguita sul corpicino della piccola e che dovrà accertare eventuali malformazioni cardiache o problemi di salute non visibili dalle normalie ecografie.

Intanto la Polizia ha sequestrato le cartelle cliniche del parto mentre i genitori hanno sporto denuncia contro l'ospedale. Il pm Andrea Laurino della Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo contro ignoti sul decesso.





Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2017 alle 13:13 sul giornale del 07 marzo 2017 - 419 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, ospedale di senigallia, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aG9J