IN EVIDENZA


Foligno: permessi per assistere la nonna malata, ma va in vacanza, denunciato un 30enne

Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia Guardia di Finanza di Foligno hanno concluso le indagini nei confronti di un operaio che si è recato all’estero, almeno in due occasioni, mentre usufruiva dei permessi retribuiti previsti dalla legge 104/1992, norma quest’ultima che permette di assentarsi dal lavoro per accudire i congiunti malati e con gravi forme di disabilità.

16 settembre 2017



15 settembre 2017

...

Aveva promesso in sposa la figlia, 17enne che viveva segregata in casa da quattro anni, per 15 mila euro. La giovane è riuscita a salvarsi chiedendo aiuto nella chat di un gioco per smartphone ad un amico.



14 settembre 2017




13 settembre 2017



12 settembre 2017



11 settembre 2017



9 settembre 2017



8 settembre 2017

...

Ryanair modifica le regole per i bagagli: nel 2013, era stata annunciata la svolta della compagnia low cost,quando l’amministratore delegato Michael O’Leary aveva espresso la volontà di essere meno rigidi con i passeggeri sulle regole del bagaglio a mano. Da quel momento in tutti questi anni, la compagnia irlandese ha permesso di portare a bordo il secondo pezzo, tipo la borsetta delle signore, senza pagare sovrapprezzo. Quattro anni dopo la low cost ha deciso di cambiare.


...

Intervistato da Vivere Senigallia Guido Silvestri parla a 360° dei vaccini, del Decreto Lorenzin, del confronto tra la scienza e gli scienziati e chi dei risultati della scienza non si fida. Non mancano le critiche al Dott. Montanari che ha tenuto una conferenza presso "La Terra ed il Cielo" ad Arcevia e ai medici che somministrano ritrovati omeopatici.




...

Giovedì nero per le autostrade della Liguria. Dopo il primo incidente sulla A10, verso le 7.30, quando un mezzo pesante ha perso il carico ed è stato chiuso il tratto tra Savona ed Albisola, verso Genova, intorno alle 9 un altro tir ha perso il carico sulla tratta della A7 in direzione Genova tra Busalla e Bolzaneto, che è stata chiusa.


7 settembre 2017

...

Le Bahamas tremano per l'arrivo dell'uragano Irma e il primo ministro Hubert Minnis ha ordinato l’evacuazione delle isole meridionali. Ma tra i territori a rischio, oltre alle Bahamas, ci sono anche le Isole Leeward, tra cui Antigua, Barbuda, Anguilla, Montserrat, St. Kitts e Nevis e le Isole Vergini americane e britanniche, Porto Rico e la Repubblica Domenicana.





6 settembre 2017

...

Bambina uccisa a quattro anni dalla malaria. E' quanto accaduto a Trento. La vittima è Sofia Zago, che è morta nella notte tra domenica e lunedì all'ospedale di Brescia dove era stata trasferita urgentemente.





5 settembre 2017

...

Le novità sui buoni pasto sono ufficiali ed entreranno in vigore già dal mese di settembre 2017. Precisamente dal 9 ci saranno disposizioni ben precise in relazione all'importo, al cumulo e alle modalità di spesa.



...

Martin Schulz ha attaccato la cancelliera Merkel su ogni tema nel corso del dibattito televisivo: la Turchia, la gestione dei profughi nel 2015, il dieselgate, le pensioni e i rapporti con Trump. Il candidato del partito socialdemocratico è sembrato sicuro e spigliato.




4 settembre 2017


3 settembre 2017

...

Arriva puntuale sabato mattina il secondo bollettino medico per Valentino Rossi il pilota Yamaha motoGP operato dopo una caduta da moto di enduro all'ospedale di Regionale di Torrette di Ancona. Valentino Rossi è stato dimesso e potrebbe riuscire a correre anche il prossimo gran premio. Il primario di Ortopedia e Traumatologia Pascarella sulla riabilitazione: "Ognuno di noi è diverso", lui è un campione. Valentino: "Torno prima possibile". Obiettivo tornare in pista per il circuito spagnolo di Aragon il prossimo 24 settembre


2 settembre 2017