IN EVIDENZA



10 settembre 2017

9 settembre 2017



8 settembre 2017

...

Ryanair modifica le regole per i bagagli: nel 2013, era stata annunciata la svolta della compagnia low cost,quando l’amministratore delegato Michael O’Leary aveva espresso la volontà di essere meno rigidi con i passeggeri sulle regole del bagaglio a mano. Da quel momento in tutti questi anni, la compagnia irlandese ha permesso di portare a bordo il secondo pezzo, tipo la borsetta delle signore, senza pagare sovrapprezzo. Quattro anni dopo la low cost ha deciso di cambiare.


...

Intervistato da Vivere Senigallia Guido Silvestri parla a 360° dei vaccini, del Decreto Lorenzin, del confronto tra la scienza e gli scienziati e chi dei risultati della scienza non si fida. Non mancano le critiche al Dott. Montanari che ha tenuto una conferenza presso "La Terra ed il Cielo" ad Arcevia e ai medici che somministrano ritrovati omeopatici.




...

Giovedì nero per le autostrade della Liguria. Dopo il primo incidente sulla A10, verso le 7.30, quando un mezzo pesante ha perso il carico ed è stato chiuso il tratto tra Savona ed Albisola, verso Genova, intorno alle 9 un altro tir ha perso il carico sulla tratta della A7 in direzione Genova tra Busalla e Bolzaneto, che è stata chiusa.


7 settembre 2017

...

Le Bahamas tremano per l'arrivo dell'uragano Irma e il primo ministro Hubert Minnis ha ordinato l’evacuazione delle isole meridionali. Ma tra i territori a rischio, oltre alle Bahamas, ci sono anche le Isole Leeward, tra cui Antigua, Barbuda, Anguilla, Montserrat, St. Kitts e Nevis e le Isole Vergini americane e britanniche, Porto Rico e la Repubblica Domenicana.





6 settembre 2017

...

Bambina uccisa a quattro anni dalla malaria. E' quanto accaduto a Trento. La vittima è Sofia Zago, che è morta nella notte tra domenica e lunedì all'ospedale di Brescia dove era stata trasferita urgentemente.





5 settembre 2017

...

Le novità sui buoni pasto sono ufficiali ed entreranno in vigore già dal mese di settembre 2017. Precisamente dal 9 ci saranno disposizioni ben precise in relazione all'importo, al cumulo e alle modalità di spesa.



...

Martin Schulz ha attaccato la cancelliera Merkel su ogni tema nel corso del dibattito televisivo: la Turchia, la gestione dei profughi nel 2015, il dieselgate, le pensioni e i rapporti con Trump. Il candidato del partito socialdemocratico è sembrato sicuro e spigliato.




4 settembre 2017


3 settembre 2017

...

Arriva puntuale sabato mattina il secondo bollettino medico per Valentino Rossi il pilota Yamaha motoGP operato dopo una caduta da moto di enduro all'ospedale di Regionale di Torrette di Ancona. Valentino Rossi è stato dimesso e potrebbe riuscire a correre anche il prossimo gran premio. Il primario di Ortopedia e Traumatologia Pascarella sulla riabilitazione: "Ognuno di noi è diverso", lui è un campione. Valentino: "Torno prima possibile". Obiettivo tornare in pista per il circuito spagnolo di Aragon il prossimo 24 settembre


2 settembre 2017




1 settembre 2017

...

Addio alle bocciature per decreto alle elementari e medie, nuovi esami e test Invalsi totalmente cambiati in terza media. L'anno scolastico ormai è vicino e si apre con una serie di novità introdotte dalla "Buona Scuola" che riguardano i bambini della primaria e i ragazzini della scuola media. Per la scuola superiore occorrerà attendere un anno prima di vedere gli effetti della legge 107.



31 agosto 2017


...

La Francia è in ansia per Maelys De Araujo, la bambina di 9 anni scomparsa sabato scorso nel corso di una festa di matrimonio in un località del sud-est del paese. Le ultime tracce della piccola sono state individuate sabato notte nel parcheggio del locale di Pont-de-Beauvoisin, nell'Isere, dove si tenevano i festeggiamenti delle nozze. Maelys era vestita completamente di bianco.




...

Moody’s rivede al rialzo le stime di crescita dell’Italia per il 2017-2018. L’agenzia di rating ha infatti previsto una crescita dell’1,3%, contro lo 0,8% e l’1% precedenti.


30 agosto 2017



...

Nello sfarzoso salone dell’Eliseo che ospita i vertici internazionali, uno dopo l’altro, il padrone di casa, Emmanuel Macron, la cancelliera Angela Merkel, il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy, i tre capi di governo africani si sono complimentati con il governo italiano per l’efficace strategia che ha portato al calo degli arrivi dalle coste libiche negli ultimi 45 giorni, ma paradossalmente è proprio Paolo Gentiloni che spiazza tutti.


...

Continuano le provocazioni da parte della Corea del Nord di Kim Jong-un. Lanciato un missile che ha sorvolato il Giappone prima di spezzarsi e finire nel Mare del Giappone.


...

Un carabiniere di 32 anni, in servizio in provincia di Asti, è stato ritrovato senza vita la mattina del 29 agosto al largo di Capo Noli (Sv). L'uomo era disperso in mare da lunedì pomeriggio: intorno alle 16 era entrato in acqua insieme ad un amico per fare snorkeling, ma in seguito i due si erano separati quando l'amico era rientrato a riva per un problema alla maschera.