IN EVIDENZA



15 maggio 2017

...

Tre persone sono morte e altre dieci sono rimaste ferite a causa del deragliamento di un treno passeggeri avvenuto sabato sera nel nord della Grecia.


13 maggio 2017

...

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 16 anni di reclusione per Francesco Schettino, comandante della Costa Concordia. L’ex comandante andrà dunque in carcere.


...

Il sindaco di Ussita Marco Rinaldi ha deciso di dimettersi dalla carica di primo cittadino.


...

Cristian Provvisionato, 43enne milanese detenuto in Mauritania dall'agosto 2015, è stato liberato dal carcere venerdì ed è rientrato in Italia.


12 maggio 2017

...

Un gruppo di operai francesi, a rischio licenziamento, ha minato una fabbrica con bombole contenenti gas.


...

Yuri Guiana, attivista dei diritti omosessuali dell’associazione radicale “Certi Diritti”, è stato fermato a Mosca mentre stava andando alla procura per consegnare le firme raccolte per la petizione “All Out”, contro il trattamento dei gay in Cecenia.


11 maggio 2017

...

Rivoluzione nel diritto di famiglia stabilita da una sentenza della Corte di Cassazione.


...

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rimosso dal suo incarico il presidente dell'FBI James Comey.


...

Tre sorelle di etnia rom, una ragazza di 20 anni e due bambine di 8 e 4 anni, sono morte nel rogo del camper nel quale dormivano nella periferia sud di Roma, a Centocelle.


10 maggio 2017

...

Due forti esplosioni si sono verificate in un centro commerciale a Pattana, nel sud della Thailandia.


...

Il candidato del Partito Democratico Moon Jae-in ha vinto le elezioni presidenziali che si sono tenute martedì in Corea del S


9 maggio 2017

...

Continuano gli sbarchi di migranti nel Mediterraneo centrale, e cresce anche il numero delle vittime: circa 200 persone sono morte in due naufragi avvenuti nel fine settimana al largo della Libia.


8 maggio 2017

...

Sono almeno 82 le ragazze rapite da Boko Haram e rilasciate negli scorsi giorni. Si tratta di alcune delle 200 giovani rapite nel 2014. A renderlo noto un portavoce del governo nigeriano.


...

È Emmanuel Macron il nuovo presidente francese. Il candidato di En Marche è stato eletto grazie alla vittoria nel ballottaggio che lo ha visto prevalere con oltre il 65% dei voti su Marine Le Pen che si è fermata intorno al 34%.


...

Continua a denunciare Ilaria Cucchi, sorella del giovane, in custodia cautelare, scomparso nel 2009 a Roma. Questa volta è ad Ancona, su invito di A20. Cucchi: "Mio fratello era il volto della tortura". Il caso di Stefano Cucchi torna in vista della battaglia per l’introduzione, nel nostro ordinamento, del reato di tortura


...

La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini batte Trento 3-1 in Gara 3 della finale playoff UnipolSai (28-26, 25-20, 18-25, 25-14), andata in scena nel tripudio di un Eurosuole Forum di Civitanova Marche esaurito come non mai.


6 maggio 2017

...

Un incendio ha distrutto un deposito di rifiuti speciali a Pomezia, (Roma), sulla via Pontina vecchia.


...

Un soldato statunitense è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti giovedì in Somalia durante un'operazione antiterrorismo contro il gruppo islamista Al Shabaab.


5 maggio 2017

...

Si chiama Riccardo, ha 12 anni e in collaborazione con il fratello Gabriele e i cugini Leonardo, Linda, e Matteo, ha dato vita a The Funglish, un canale Telegram per imparare l’inglese divertendosi.


...

Chi ha usato Whatsapp mercoledì sera ha atteso per due ore prima che quel messaggio si caricasse. Infatti la più popolare applicazione di messaggistica istantanea ha smesso di funzionare verso le 23.


...

Buckingham Palace ha annunciato il ritiro da tutti gli impegni della vita pubblica per il Principe Filippo a partire dal prossimo autunno.


...

Trecentosei milioni di euro: è quanto verserà Google all'Agenzia delle Entrate per concludere il contenzioso tributario con il fisco italiano.


...

Il salone del Mobile di Milano 2017 ha avuto un protagonista silenzioso. Tutti i maggiori marchi presentavano nel loro stand, un tavolo, un tavolinetto, un elemento d'arredo in materiale lapideo. Ecco le foto e i commenti dell'Architetto Roberto Baccarelli, cultore della materie e nuovo membro del gruppo di lavoro di Sapere Artigiano.


4 maggio 2017

...

Tragedia a Roma durante un controllo anti abusivismo, un ambulante senegalese di 53 anni è morto.


...

Con un lungo editoriale il New York Times si scaglia contro il Movimento 5 Stelle.


...

Si allarga al Friuli Venezia Giulia il caso di Emanuela Petrillo, l'assistente sanitaria di Treviso sospettata di aver finto di vaccinare i bambini: secondo i controlli dell'azienda sanitaria 3 sono oltre 20mila le vaccinazioni sospette eseguite nel periodo in cui la donna era in servizio a Codroipo (Udine), tra novembre 2009 e dicembre 2015.


3 maggio 2017

...

Il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, e l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Bucari sono stati arrestati per un’inchiesta su appalti di servizi pubblici e cooperative sociali.


...

Nella giornata di martedì il consiglio di amministrazione e l'assemblea dei soci di Alitalia hanno presentato la richiesta di amministrazione straordinaria della compagnia aerea, dopo il no dei lavoratori al referendum sul piano industriale della settimana scorsa.


2 maggio 2017

...

Si stavano scattando un selfie quando precipitando nel fiume sono morti.


...

L'ex premier Matteo Renzi ha vinto nettamente le primarie del Partito Democratico per la scelta del nuovo segretario che si sono tenute domenica 30 aprile.


...

Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.


29 aprile 2017

...

Una 25enne rumena, Nicoleta Tanase e una 35enne italiana Francesca Zorzo si erano accordate per la compravendita della figlia che la prima avrebbe dovuto partorire.


...

Nella serata di giovedì circa 200 manifestanti hanno fatto irruzione nella sede del parlamento della Macedonia a Skopje, aggredendo diversi deputati.


28 aprile 2017

...

È stato ritrovato vivo dopo 47 giorni, disperso dopo un trekking in montagna.


...

Una nave da guerra russa si è schiantata contro una imbarcazione mercantile nel Mar Nero, al largo delle coste della Turchia.