IN EVIDENZA



18 aprile 2017

...

Non è un sogno, non lo è più: la Lardini Filottrano è promossa in serie A1, è nell’élite della pallavolo femminile italiana.


...

Ha ucciso un passante e ne ha pubblicato le immagini su Facebook, poi ha confessato 13 omicidi.


...

Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha vinto il referendum costituzionale promosso dal suo partito AKP che si è tenuto domenica 16 aprile in Turchia.


15 aprile 2017

...

Due persone sono morte nel pomeriggio di venerdì precipitando con un ultraleggero a Dovera, in provincia di Cremona.


...

È stato arrestato Concetto Bonaccorsi, 56 anni, boss ergastolano.


14 aprile 2017

...

Duplice omicidio ad Ortona, in provincia di Chieti, dove un uomo di 60 anni, Francesco Marfisi, ha ucciso a coltellate la moglie Letizia Primiterra, 47 anni, e la sua amica Laura Pezzella, 33 anni.


...

Dopo una lunga e travagliata trattativa, la squadra di calcio del Milan cambia proprietario, passando dalla Fininvest della famiglia Berlusconi al gruppo cinese guidato dall'imprenditore Yonghong Li.


...

Sono 97 i migranti dispersi al largo delle coste libiche.


...

Non ci sarebbero collegamenti tra il fondamentalismo islamico e il giovane fermato per l’attentato di martedì sera all’autobus del Borussia Dortmund.


13 aprile 2017

...

La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il decreto Minniti sull'immigrazione, su cui martedì il governo aveva posto la questione di fiducia.


...

Sarebbe di matrice islamica l’attentato verificatosi martedì sera a Dortmund in occasione del match dei quarti di finale di Champions tra Borussia e Monaco.


12 aprile 2017

...

In Cecenia in gay sarebbero detenuti illegalmente in un centro di prigionia ad Argun, una cittadina a circa 15 chilometri ad est della capitale Groznyj.


...

Un grande incendio ha devastato lunedì notte il campo profughi di Grande-Synthe, vicino alla città di Dunkerque, nel nord della Francia.


11 aprile 2017

...

La polizia ha arrestato a Firenze l'ex governatore dello stato messicano di Tamaulipas, Tomas Yarrington, latitante dal 2012.


...

Almeno nove soldati sono stati uccisi lunedì da un attentatore suicida all'interno di un'accademia militare a Mogadiscio, capitale della Somalia.


10 aprile 2017

...

È stata presa a calci e pugni dal marito perché non voleva indossare il burqa.


...

Sono decine le vittime di due attentati a chiese copte in Egitto. Anche centinai di feriti nelle esplosioni, rivendicate dall’Isis, che hanno insanguinato la Domenica delle Palme.


8 aprile 2017

...

E' morta Andreea Cristea, la donna romena di 31 anni rimasta gravemente ferita durante l'attacco terroristico di Londra del 22 marzo scorso.


...

Un camion ha travolto la folla nel centro di Stoccolma, uccidendo almeno quattro persone.


...

Gli Stati Uniti hanno lanciato nella note 60 missili Tomahawk, verso la base siriana di Al Shayrat da cui erano partiti gli aerei con le armi chimiche. 


7 aprile 2017

...

I risultati delle autopsie su alcune delle vittime dell'attacco che ha ucciso almeno 72 persone, tra cui 27 bambini, nella provincia di Idlib, in Siria, hanno confermato l'uso di armi chimiche


...

Il presidente del Tar del Lazio ha accolto con decreto l'istanza della Regione Puglia per l'annullamento, previa sospensione, della nota con cui il Ministero, il 27 marzo scorso, aveva fatto dato il via libera all’espianto di circa 200 ulivi.


6 aprile 2017

...

Rimpasto alla Casa Bianca: il presidente statunitense Donald Trump ha rimosso il suo capo stratega Steven Bannon dal Consiglio per la Sicurezza Nazionale.


...

Punita perché non si adeguava alle regole della famiglia musulmana, una 16enne marocchina è stata allontanata dai genitori.


5 aprile 2017

...

Tentò di curare un tumore con il metodo Hamer: per questo Germana Durando, medico di base ed omeopata, è stata condannata dal Tribunale di Torino a due anni e mezzo per omicidio colposo.


...

Un attacco con gas chimici sarebbe stato compiuto sulla città di Khan Sheikhun, nella provincia nord-occidentale di Idlib in Siria.


...

Sarebbe il 22enne russo, ma di origini kirghise, Akbarzhon Jalilov, il kamikaze responsabile della strage nella metropolitana di San Pietroburgo, avvenuta lunedì poco prima delle 15 (delle 14 ora italiana).


...

Chi sono i giornalisti-imprenditori? Questa domanda è centrale per uno dei tanti appuntamenti del Festival internazionale di giornalismo che si terrà a Perugia per la sua undicesima edizione dal 5 al 9 aprile.


4 aprile 2017

...

Un gruppo di ricercatori italiani dell’Università Campus Biomedico di Roma, del CNR e della Fondazione Irccs Santa Lucia ha scoperto l'origine del morbo di Alzheimer, malattia che colpisce circa mezzo milione di italiani over 60 e 47 milioni di persone in tutto il mondo.


...

Tante volte abbiamo sentito la frase “abbiamo tanto da imparare dai bambini”. Forse troppo, al punto che a volte da massima diventa giusto un modo di dire.


...

Una o due esplosioni si sono verificate sulla linea blu della metropolitana di San Pietroburgo.


...

Arrivano titoli importanti per il Club Scherma Jesi: salgono infatti sul gradino più alto del campionato italiano under 23 l'anconetana Serena Rossini, jesina di adozione, e Francesco Ingargiola.


3 aprile 2017

...

Almeno 254 persone sono morte a causa delle frane causate dallo straripamento di alcuni fiumi nell'area di Mocoa, nella zona sud ovest della Colombia, vicino al confine con l'Ecuador.


...

Il Tribunale Supremo di Giustizia venezuelano ha restituito il potere legislativo al parlamento del paese, a cui lo aveva tolto alcuni giorni fa.


1 aprile 2017

...

Ha provato a ribellarsi alle imposizioni della famiglia non indossando il velo islamico, per questo una 14enne è stata punita con la completa rasatura dei capelli.