IN EVIDENZA



20 marzo 2017

...

È scomparso all'età di 90 anni nel Missouri Chuck Berry. Il creatore del rock'n'roll il 6 agosto 2010 regalò a Senigallia una serata indimenticabile.


...

Tre persone sono morte sabato notte dopo essere precipitate con l'auto nel fiume Serchio a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa.


18 marzo 2017

...

Venerdì mattina il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per l'abolizione dei voucher, cancellando di fatto i referendum del 28 maggio prossimo promossi dalla CGIL.


...

Almeno quarantadue rifugiati somali sono stati uccisi giovedì sera al largo delle coste dello Yemen in seguito all'attacco di un elicottero.


...

È ancora caccia all’uomo a Grasse in Francia, dove si cerca il migliore amico del 16enni Killian, lo studente che giovedì ha aperto il fuoco nella sua scuola.


17 marzo 2017

...

Il Senato ha respinto la decadenza da senatore di Augusto Minzolini, condannato in via definitiva a due anni e mezzo per peculato.


...

Dieci persone sono rimaste ferite dall’esplosione di uno dei crateri dell’Etna che è in attività.


...

Attimi di paura giovedì mattina al liceo Alexis de Tocqueville a Grasse, nel Sud Est della Francia.


...

NeroGiardini cresce in Europa e, dopo essere diventato in Italia un marchio leader nelle calzature uomo-donna-bambino, punta con decisione all’export. “L’internazionalizzazione della nostra azienda, portata avanti con strategie mirate, sta dando frutti importanti”, sottolinea l’imprenditore Enrico Bracalente, amministratore unico della B.A.G. Spa, proprietaria del brand NeroGiardini.


16 marzo 2017

...

Il partito liberale di centrodestra del primo ministro uscente Mark Rutte (VVD) ha vinto le elezioni politiche che si sono tenute mercoledì in Olanda.


...

Consegnate ad Amatrice le prime 25 soluzioni abitative di emergenza (Sae).


...

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha condannato Nicola Cosentino, ex sottosegretario all’Economia nel governo Berlusconi, a sette anni e sei mesi di carcere per estorsione e illecita concorrenza con l'aggravante mafiosa.


15 marzo 2017


...

Tre persone, tra cui un sedicente mago maestro dell'occulto, sono state arrestate dalla Squadra mobile di Torino per aver violentato per mesi una ragazza di 17 anni.


...

Una baby gang di giovanissimi è stata sgominata a Vigevano (Pavia).


...

Francois Fillon candidato alle presidenziali per il centro destra è formalmente indagato per la questione degli incarichi fittizi a moglie e figli.


14 marzo 2017

...

La Corte d’Appello di Torino ha confermato lo stato di adottabilità della bimba che era stata allontanata dalla coppia di genitori-nonni di Casale Monferrato. I due, Luigi Deambrosis 75 anni e Gabriella Carsano 63, avevano presentato ricorso.


...

L'ex presidente della Catalogna Artur Mas è stato condannato a due anni di interdizione dai pubblici uffici per aver organizzato nel 2014 un referendum sull'indipendenza nonostante il divieto della Corte costituzionale spagnola.


...

La procura egiziana ha ordinato la scarcerazione dell’ex presidente Hosni Mubarak, dopo che nei giorni scorsi era stato assolto nell’ultimo processo, in cui era accusato per la morte di centinaia di manifestanti nel 2011.


13 marzo 2017

...

Si è schiantato con la sua moto una Ktm 450 cc ed è morto nel corso una delle finali (categoria «esperti») del campionato regionale dell’Emilia Romagna.


...

Sono almeno 35 le vittime della frana di una enorme discarica che ha travolto numerose abitazioni alla periferia di Addis Abeba in Etiopia.


11 marzo 2017

...

Aria di primavera e divertimento nei parchi Costa Edutainment sulla Riviera di Romagna! Acquario di Cattolica, Italia in miniatura a Rimini, Oltremare a Riccione riaprono i battenti. Grazie all’esperienza decennale nella conoscenza del territorio e nell’offerta del tempo libero di qualità, per un pubblico desideroso di divertimento, bellezza, cultura, ma anche amore per la natura e rispetto dell’ambiente, ogni parco ha messo a punto per il 2017 nuove proposte e attrazioni.


...

Ci sono anche due italiane tra i feriti dall' attacco a colpi di ascia avvenuto giovedì nella stazione di Duesseldorf.


...

Scott Pruitt, il nuovo direttore dell'Agenzia per la Protezione Ambientale degli Stati Uniti (EPA) nominato da Donald Trump, ha detto di non essere d'accordo sul fatto che le emissioni di anidride carbonica prodotte dall'attività umana siano tra le principali cause del riscaldamento globale.


...

Sono due le vittime degli scontri di piazza scatenati dalla decisione della Corte Costituzionale sudcoreana di approvare la procedura di impeachment avviata a dicembre contro la presidente Park Geun-hye.


10 marzo 2017

...

Crolla un calvalcavia in A14 tra Ancona e Loreto, interviene l'eliambulanza. Morti due coniugi ascolani. Il Ministero invierà commissione ispettiva, la nomina arriverà dal Delrio Il video degli interventi


...

Un uomo armato di accetta ha aggredito i passanti all’interno della stazione centrale di Duesseldorf, in Germania.


...

Il presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk è stato riconfermato per un altro mandato.


9 marzo 2017

...

La "finestra azzurra" di Malta, il famoso arco di pietra sull'isola di Gozo, è crollata in mare mercoledì mattina a causa di una violenta tempesta.


...

Un’esplosione si è verificata all’interno dell’ospedale militare di Kabul nel quartiere di Wazir Akbar Khan, vicino all'ambasciata degli Stati Uniti.


8 marzo 2017

...

Come promesso da tempo, Facebook ha iniziato a segnalare le notizie false (o perlomeno sospette) sul suo social network.


...

Nuova sconfitta per la premier britannica Theresa May: la Camera dei Lord ha approvato un emendamento che mira a vincolare il governo a sottoporre a un voto del Parlamento il risultato dei negoziati per l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.


7 marzo 2017

...

Tragedia all’ospedale di Senigallia. Una neonata è morta domenica mattina, a poche ore dal parto. E così per la coppia di neogenitori si è consumato un dramma.


...

Carlo Tavecchio è stato rieletto presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).


...

Continuano a diminuire le nascite in Italia. Nel 2016 sono state 474mila, contro le 486mila del 2015.