Marò: malore per Latorre, ricoverato in ospedale

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone 01/09/2014 - Massimiliano Latorre, uno dei due fucilieri di marina trattenuti da due anni e mezzo in India, ha accusato un malore domenica sera ed è ora ricoverato in osservazione nel reparto di neurologia di un ospedale di New Delhi.

Latorre, secondo quanto scrive su facebook la figlia Giulia, avrebbe accusato un attacco ischemico transitorio da cui si sarebbe però ora ripreso. Il marò è pienamente cosciente, le sue condizioni non sarebbero gravi. Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, è subito volata in India per accertarsi delle condizioni del fuciliere di marina. "I sanitari si sono dichiarati soddisfatti di come Latorre ha reagito alle prime cure", ha detto la Pinotti.

Il ministro degli Esteri Federica Mogherini ha chiamato la compagna di Latorre, Paola Moschetti, “per esprimerle la vicinanza sua e del governo” e per ribadire che riportare a casa Massimiliano Latorre e Salvatore Girone "è una priorità del governo".





Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2014 alle 18:46 sul giornale del 02 settembre 2014 - 2278 letture

In questo articolo si parla di attualità, india, malore, marco vitaloni, marò, massimiliano latorre, salvatore girone, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/9aJ