L'editoria elettronica cerca nuovi autori tra maghi e buchi neri

16/11/2013 - La casa editrice Wizards & Black Holes cerca nuovi autori di racconti di Fantasy e di Fantascienza per lanciare una nuova collana di libri elettronici.

"Vogliamo sfruttare le potenzialità dell'editoria elettronica per lanciare nuovi autori - spiega Michelangelo Rocchetti co-fondatore della nuova casa editrice - a differenza della maggioranza delle case editrici che si rivolgono ad utori esordienti noi non chiediamo soldi agli autori anzi, li retribuiamo in proporzione alle vendite.
La casa editrice vuole aiutare i giovani autori a farsi conoscere al pubblico. Lo faremo proponendo solo i racconti più belli. Ma saranno soprattutto i giovani autori a promuovere l'uno le opere degli altri. Ogni nostro ebook, ne uscirà uno alla settimana, proporrà anche un estratto del libro di un altro autore e una scheda dei libri già editi".

Gli ebook di Wizards & Black Holes costeranno appena 0,99€ per attrarre il numero più alto di lettori possibile. Ogni settimana si alterneranno un libro di fantascienza ed uno di fantasy: "Crediamo che questi due generi si completino a vicenda - continua Rocchetti - entrambi spronano gli autori ad utilizzare la fantasia lasciando sognare i lettori. Anche se in entrambi i generi i protagonisti restano sempre gli uomini con le loro passioni ed i loro sentimenti".

Un autore che pubblica una sua opera con W & B riceverà tanti vantaggi, ad iniziare dalla copertina, fino all'impaginazione ed ai consigli editoriali della casa editrice. Per continuare con la promozione tramite stampa, social networks generici come twitter, facebook e google plus e specifici come Anobii e Wuz e ovviamente all'interno degli altri libri. Infine riceverà 0,20€ per ogni copia venduta. Tolta l'iva, le commissioni delle librerie online, quelle della piattaforma di distribuzione è una quota di tutto rispetto.

Per pubblicare il proprio racconto si può scrivere a info@wizardsandblackholes.it, ma solo dopo aver letto il bando e le domande frequenti.

L'editoria elettronica si conferma sempre più come il rinascimento dell'editoria.

 





Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2013 alle 15:56 sul giornale del 18 novembre 2013 - 3274 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, editoria, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, fantasy, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, fantascianza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/UBm